Biglietti-concerto-Pretenders

PRETENDERS | Anfiteatro del Vittoriale, 13 luglio 2017

 

 

ATTENZIONE: biglietti concerto Pretenders in vendita su questo sito dalle ore 10 di mercoledì 22 marzo.

 

Lo storico gruppo capitanato dalla leggendaria regina del rock Chrissie Hynde arriva il 13 luglio sul palcoscenico del Vittoriale per presentare il nuovo ed entusiasmante “Alone“, l’ultimo disco di studio pubblicato a fine ottobre, a otto anni di distanza dal precedente lavoro.

 

A distanza di otto anni da “Break Up The Concrete”, The Pretenders sono tornati con “Alone”, il nuovo album registrato con Dan Auberbach dei The Black Keys nel suo Easy Eye Studio a Nashville. Nel disco hanno suonato Chrissie Hynde – unico membro originario della band – il bassista Dave Roe (già collaboratore di Johnny Cash), Loretta Lynn, Kenny Vaughan (già chitarrista di Lana Del Rey), il tastierista Leon Michels, il batterista Richard Swift e il chitarrista di Blake Shelton, Russ Pahl.
Inizialmente pensato come seguito di “Stockholm”, il debutto solista di Chrissie del 2014, la stessa Chrissie si è poi accorta di quanto il nuovo lavoro fosse un tuffo nel passato, con lo stesso stile e l’energia della sua storica band.

The Pretenders sono tornati, trentasei anni dopo il loro debutto, con “Alone”, un disco sorprendentemente carico e vintage nello stesso tempo, riportando subito l’ascoltatore a “Pretenders”, lo storico debutto del 1980. Garage-rock aggressivo che si mescola alla malinconia country e blues, il tutto condito dalla scintillante e ipnotica voce di Chrissie Hynde.

This record is what I love the most, real people playing real music”, afferma la stessa Chrissie.

Nati sul finire degli anni 80 e guidati dalla carismatica Chrissie Hynde, The Pretenders hanno debuttato nel 1980 con l’omonimo album, definendo sin da subito la direzione artistica della band, capace di mixare abilmente new-wave sofisticata con l’energia del punk e del rock. Brani come “Precious”, “I’ll Stand By You”, “I Go To Sleep”, “Don’t Get Me Wrong”, “Brass In Pocket”, solo per citarne alcuni, diventano delle vere e proprie hit.

Guidati da una delle prime e più potenti figure di bandleader al femminile della storia del rock, The Pretenders continuano la loro scalata alle classifiche e, con cinque dischi nella Top 10 Album Charts, sono entrati nel 2005 nel Rock and Roll Hall of Fame Museum. Un traguardo più che meritato per il gruppo che, nonostante i numerosi cambi di formazione, continua a essere guidata dalla carismatica ed energica Chrissie Hynde.


ATTENZIONE
: per questo concerto sarà disponibile un servizio autobus da e per Brescia. Maggiori informazioni a breve.

tener-a-mente-logo

Data

13 luglio 2017

Ora

09:15 PM

Luogo

Anfiteatro del Vittoriale
« TORNA AL CARTELLONE
« TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE