TENER-A-MENTE CONSIGLIA

gobbetto

RESINE GOBBETTO

Resine Gobbetto: tra arte e innovazione tecnologica.

Fino alla fine degli anni ’50 le resine venivano utilizzate prevalentemente per la costruzione di barche e di aerei, ed è in quel periodo che nasce Gobbetto.

Tra i ’50 – ’60 l’Azienda brevetta la prima linea di resine monolitiche, ideale per i rivestimenti di pavimenti, pareti e superfici in genere nel settore industriale. L’obiettivo degli anni ’80 è estendere l’applicazione anche agli ambiti residenziali e commerciali.

L’ingresso nel terzo millennio è per Gobbetto un momento di grande slancio progettuale. Le resine diventano il materiale indispensabile utilizzato dai creativi di tutto il mondo. L’Azienda presenta nuove proposte sempre all’avanguardia, e lo showroom di via Carroccio a Milano è sempre più frequentato da progettisti ed artisti alla ricerca di soluzioni personalizzate per valorizzare il proprio lavoro e la propria creatività.

Gobbetto vanta importanti realizzazioni in Italia e all’estero e prestigiose collaborazioni con multinazionali. Nel 2006 l’Onu e l’artista Ranan Lurie scelgono le resine Gobbetto per realizzare “Uniting Painting”, un’insolita opera d’arte per celebrare i sessant’anni delle Nazioni Unite. Raymundo Sesma ha firmato per la Mostra d’arte contemporanea Balelatina di Basilea una grande opera, Campo Expandido VII, che si può ammirare ancora oggi all’esterno della fiera, interamente rivestita con le resine Gobbetto. In Italia si possono ricordare la realizzazione del pavimento della area mostra della Triennale di Milano, il Museo della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Museo della Campari nel 2012 con i pavimenti del Museo Perugina e la nuova ala di Palazzo Reale rifatta nel 2013.

Molte sono inoltre le realizzazioni di importanti show room del mondo della moda come Calvin Klein, Roberto Cavalli, Miss Sixty, Sisley, Diesel, Armani, Ermenegildo Zegna.

Contatti:
Gobbetto S.r.l. – Pavimenti in Resina
via Carroccio, 16 Milano
Tel. 02 8322269 – Fax 02 89404269
web: www.gobbetto.com – e-mail: gobbetto@gobbetto.com
MiamiResin by Gobbetto
3436 N Miami Ave, 33127 Miami FL

DSC0005
DSC1862_photo Paolo Mazzo F38F
Gobbetto_Kitch-1
Gobbetto_Longo_Lodi-3
Gobbetto_Terenziani-42
piscina