Biglietti Patti Smith ora in vendita su questo sito

BIGLIETTI PATTI SMITH – Sono disponibili da questo momento su questo sito i biglietti online per il concerto di PATTI SMITH, il 17 dicembre nella chiesa di San Giuseppe a Brescia.

 

Biglietti Patti Smith disponibili qui.

 

Instancabile e sovversiva, la sacerdotessa del rock torna nel Bel Paese accompagnata dal fidato Tony Shanahan alla chitarra e pianoforte: il 17 dicembre sarà ospite di GardaMusei Tener-a-mente con un concerto-reading che ci accompagnerà in un percorso mistico e artistico nella cinquecentesca chiesa di San Giuseppe del Museo Diocesano, nel cuore del centro storico di Brescia.
La splendida chiesa-convento ospita, tra l’altro, i sepolcri di alcune grandi e antiche personalità della musica, dall’organaro Costanzo Antegnati al compositore barocco Benedetto Marcello, fino a Gasparo da Salò, considerato l’inventore del violino moderno.

Cantante, cantautrice e poetessa, negli anni ’60 la giovanissima Patti Smith si trasferisce nella vibrante New York per trovare la sua strada. Il resto è storia: dalla chiacchierata relazione con il fotografo Robert Mapplethorpe fino alla la pubblicazione di “Horses”, uno dei migliori album della storia del rock.
Senza dubbio tra gli artisti più influenti di sempre, cantautrice e poetessa di enorme talento, Patti viene spesso citata da illustri colleghi come grande fonte di ispirazione, da Michael Stipe (R.E.M.) a Morrissey e Johnny Marr (The Smiths), da Madonna agli U2 a molti altri.
Brani come “People Have The Power”, “Gloria” (cover del brano dei Them di Van Morrison), “Dancing Barefoot” e “Because The Night” (scritta insieme a Bruce Springsteen) sono vere e proprie pietre miliari della musica e dell’immaginario collettivo.

 

Clicca qui per maggiori informazioni e biglietti concerto Patti Smith.