Biglietti Francesco De Gregori in vendita su questo sito

BIGLIETTI FRANCESCO DE GREGORI – Sono già disponibili su questo sito i biglietti online per il concerto di Francesco De Gregori, che venerdì 13 luglio torna sul palcoscenico vista-lago più bello d’Italia sei anni dopo la sua applauditissima esibizione del 2012.

Biglietti Francesco De Gregori disponibili qui.

 

Tra i più importanti artisti della scena musicale italiana, autore di testi tra i più suggestivi e rivoluzionari della canzone d’autore, dopo 6 anni torna sul palco vista-lago più bello d’Italia FRANCESCO DE GREGORI, tra grandi classici e gioielli nascosti.

De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.

La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori, ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.

«Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte».

Da sempre amato dal pubblico e dalla critica, Francesco De Gregori, autore-poeta, incarna lo spirito del cantautore italiano, con testi ricchi di metafore e una musica che, rifacendosi alla tradizione popolare italiana, spazia dal rock alla canzone d’autore. Tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti con sei Targhe Tenco e un Premio Le Parole della Musica, Francesco De Gregori è tra i cantautori viventi più importanti della scena musicale italiana.

Clicca qui per maggiori informazioni concerto Francesco De Gregori.