Biglietti Mark Lanegan: al via le prevendite su questo sito

biglietti Mark Lanegan

biglietti Mark LaneganBIGLIETTI MARK LANEGAN – sono aperte da questo momento su questo sito le prevendite online per il concerto che Mark Lanegan terrà al Festival del Vittoriale Tener-a-mente.
Con la sua voce scura e le sue storie cupe e travagliatel’ultimo fuorilegge del rock“sfiderà la luna piena del cielo di Gardone Riviera il prossimo 10 luglio.

Vera e propria icona del rock americano, ex leader degli Screaming Trees ed erede morale e disperato di grandi maledetti come Jim Morrison o l’amico Kurt Cobain, al Vittoriale Lanegan presenterà “Gargoyle”, il nuovo album in arrivo il 28 aprile, cinque anni dopo il primo, straordinario disco solista del 2012, “Blues Funeral”, osannato dalla critica e sospeso tra aggressività rock, folk blues e influenze anni Ottanta.

Clicca qui per acquistare i biglietti concerto Mark Lanegan.
Lanegan ha iniziato la sua lunga carriera musicale negli anni ’90 con gli Screaming Trees, band fondamentale per l’evoluzione del grunge, per poi mostrare il suo inestimabile talento con numerose collaborazioni eccellenti: il suo primo disco, “The Winding Sheet”, vide la collaborazione dell’amico Kurt Cobain, cui seguirono tanti nomi eccellenti, come Isobel Campbell, ex Belle and Sebastian, Queens Of The Stone Age, Greg Dulli, Duke Garwood, etc.

Il nucleo del nuovo disco, che Mark presenterà a Tener-a-mente, nacque all’inizio del 2016 a Los Angeles: mentre raccoglieva idee sulle sonorità da dare alla sua nuova fatica discografica, MarK ricevette un’email dal vecchio amico Rob Marshall, che si offriva di scrivere della musica. Insieme iniziarono a comporre testi e musiche di sei brani, che, aggiunti alle linee che Lanegan aveva già dato ad alcuni pezzi, definirono la cifra artistica di “Gargoyle“: fedele al mood ktrautrock dei precedenti lavori solisti, ma con una maggiore influenza elettronica.

Tra atmosfere dark, cantautorato americano, soul, blues e rock’n’roll, la voce profonda di Mark Lanegan non potrà far altro che coinvolgere intensamente il pubblico del Vittoriale riflettendo la vena tormentata dell’artista, che non manca mai di affrontare tematiche personali.

Leggi di più sul concerto di Mark Lanegan.

Clicca qui per acquistare i biglietti concerto Mark Lanegan.