Concerto Ben Harper: due concerti esclusivi voce e chitarra, da Tener-a-mente

biglietti-concerto-ben-harper

biglietti-concerto-ben-harper

CONCERTO BEN HARPER: un evento straordinario in esclusiva per la settima edizione di Tener-a-mente: con quattordici dischi di studio, tour mondiali ovunque esauriti, dischi d’oro e di platino e tre Grammy Awards, arriva sul palcoscenico di Gardone Riviera BEN HARPER, uno tra i migliori cantautori e performer della sua generazione, in due concerti esclusivi in cui si esibirà in solo, chitarra e voce, per due date uniche con due show diversi, giovedì 10 e venerdì 11 agosto.

 

AGGIORNAMENTO DEL 22 MARZO: per i biglietti concerto Ben Harper sono attive le riservazioni telefoniche al 340.1392446.

Biglietti concerto Ben Harper in vendita su questo sito da venerdì 24 marzo alle ore 10.
Leggi di più sul concerto Ben Harper del 10 agosto.
Leggi di più sul concerto Ben Harper dell’11 agosto.

 

Nato nel 1969 in California, Ben Harper si avvicina alla musica molto presto, specializzandosi nell’uso di una chitarra slide molto popolare negli anni ’30 dal suono blues, che Harper mixa abilmente alla musica più moderna, per lui rappresentata da Jimi Hendrix e Bob Marley. Diventa presto famoso, tra la fine degli anni Novanta e l’inizio degli anni Duemila, per le sue canzoni in grado di mescolare il folk e il blues americano con i ritmi provenienti dal reggae e dalle world music. Oltre che per la sua voce, l’artista si fa presto riconoscere soprattutto per l’utilizzo della “steel guitar”, una chitarra elettrica che Harper suona appoggiata sulle ginocchia schiacciando i tasti con un tubo di metallo.

A partire dal suo album d’esordio del 1994, Welcome To The Cruel World, Harper ha pubblicato 14 dischi in studio in 23 anni di carriera, sia come solista che con gli Innocent Criminals e con altri progetti. Questa lunga serie di lavori ha permesso a Ben di affermarsi come un cantautore straordinariamente prolifico, oltre che un performer capace di spaziare tra più generi: blues, folk, soul, reggae, rock incontrano la sua inedita abilità nel miscelare testi personali con tematiche politiche.

La sua schiera di fan aumenta di giorno in giorno, e anche la critica lo ama: Rolling Stone ha acclamato i suoi pezzi come “gioielli di unico e squisitamente tenero rock & roll”, Entertainment Weekly ha elogiato la sua profondità e Billboard ha scritto che “la sua musica ci ricorda la bellezza e la potenza della semplicità”. Tour tutti esauriti in tutto il mondo, debutti nella US Top 10, certificazioni oro e platino e un mucchio di Grammy Awards: questo è Ben Harper.

 

Qui leggi maggiori informazioni sul concerto Ben Harper del 10 agosto e dell’11 agosto.