Primo vincitore: biglietti di #PrimaFila per Passenger

 PRIMO VINCITORE – Si chiama Francesco Rainero, vive a Firenze e segue il Festival su Facebook. E’ il  vincitore del nuovo concorso indetto da Tener-a-mente: è stato lui il primo, questa mattina poco dopo le 10, a indovinare il nome di PASSENGER, quinto artista in cartellone per l’estate 2017, e a decifrare i tre indizi diffusi sui social negli ultimi giorni.

In molti ci hanno provato, sia su Facebook che su Twitter e Instagram. Dopo un primo, gettonatissimo, Claudio Baglioni (associato da molti al primo indizio per la sua celebre “Strada facendo“), il nome di Passenger ha iniziato a circolare già ieri, ma è stato necessario il terzo indovinello per decretare il vincitore: Francesco ha battuto sul tempo Caterina Gritti, la prima ad aver fatto il nome del cantautore inglese e aver decifrato i primi due indizi ieri mattina, sempre su Facebook, pochi muniti dopo le 10.

Sarà quindi Francesco Rainero ad assistere al concerto di Passenger il 4 luglio, comodamente seduto in #PrimaFila con i biglietti vinti su Facebook.

 

A questo punto vediamo le soluzioni dei tre indizi:

1) “Ne ha fatta di strada”: agli inizi della propria carriera, Passenger suonava come musicista di strada, in Inghilterra e in Australia. E’ molto legato a queste sue radici, tanto che, quando abbandonò il gruppo omonimo, ne conservò il nome proprio per l’allusione che contiene al tema del viaggio.

2)
“Ha avuto 27 anni”: 27 è il titolo di una delle sue tante canzoni autobiografiche contenuta nell’album “Whispers“, il cui testo inizia proprio ripetendo “27 anni 27 anni“.

3) “Se fosse una montagna, sarebbe rosa”: il terzo indizio è semplicemente la traduzione italiana del vero nome di Passenger, ovvero Mike Rosenberg, che in tedesco significa appunto “montagna rosa”.

 

Complimenti quindi a Francesco, e, per tutti gli altri, l’invito è a riprovare tra pochi giorni, con le prossime anticipazioni della settimana edizione del Festival del Vittoriale.
#Teneramente2017: il prossimo ospite… sei tu! 😉