Enrico Ruggeri: brano e video dedicati a d’Annunzio (e al Vittoriale)

 

Esce oggi in radio “Il volo su Vienna“, secondo singolo di Enrico Ruggeri dedicato alla celebre impresa dannunziana. Ispirato dalla recente visita al Vittoriale, in occasione della sua partecipazione al Festival Tener-a-mente nel 2013, il brano è impreziosito da un video che il cantautore milanese ha voluto girare proprio nella dimora dannunziana sul Lago di Garda.

Entrare al Vittoriale è sempre un’avventura meravigliosa. Girare un video all’interno è stato un grande privilegio, che ha nobilitato una canzone decisamente particolare: raccontare oggi IL VOLO SU VIENNA, in tempi di canzoni innocue e prive di contenuto, è stata una sfida esaltante“, ha dichiarato Enrico Ruggeri.

Soddisfatto anche il presidente della Fondazione, Giordano Bruno Guerri: “La canzone di Enrico Ruggeri, nuovo omaggio di un artista a Gabriele d’Annunzio, è un’ulteriore testimonianza della vitalità del Poeta nella cultura e nella società italiana, oltre che un omaggio al Vittoriale, che ne rappresenta il culto della bellezza”.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa.