Concerti Tigran Hamasyan e Galliano: torna Tener-a-mente Oltre

Biglietti concerto Tigran Hamasyan

Concerto Galliano

CONCERTI TIGRAN HAMASYAN E RICHARD GALLIANO: torna anche quest’anno “Tener-a-mente Oltre”, la rassegna-nella-rassegna che porta al Laghetto delle Danze musicisti eccellenti del panorama internazionale, che si muovono in zone musicali difficilmente etichettabili.

Venerdì 29 luglio arriva Tigran Hamasyan, il pianista armeno che in pochi anni ha riscosso unanimi consensi di critica e apprezzamenti da Check Corea, Herbie Hancock e Brad Mehldau.

Domenica 6 agosto sarà invece la volta di Richard Galliano, uno tra i più grandi interpreti della fisarmonica di tutti i tempi, tra atmosfere francesi, tango argentino e melodie mediterranee.

 

Biglietti concerto Tigran Hamasyan e Richard Galliano disponibili su questo sito da venerdì 31 marzo alle ore 10.

 

Concerto Tigran HamasyanCon una sorprendente combinazione di jazz, minimalismo, elettronica, folk ed elementi di cantautorato… Tigran Hamasyan esplora tutte le estensioni musicali caratterizzandole con groove densi, voci eteree, un’esecuzione perfetta al pianoforte e melodie antiche. Impossibile ascoltare qualcosa di simile a questo.” – NPR Music.
Pianista fenomenale, artista irreprensibile, promettente sperimentatore con congegni hi-tech e compositore creativo di world-music.” – The Guardian
Tener-a-mente Oltre TIGRAN HAMASYAN presenterà il suo secondo, nuovo disco di piano solo, “An Ancient Observer“, che cita un ampio raggio di influenze, dalla danza barocca all’hip-hop, con il pedale collegato al sintetizzatore in alcuni brani, ma la costante delle sonorità del suo paese natale sempre presente.

Qui leggi maggiori informazioni sul concerto Tigran Hamasyan.

 

Principale artefice del rilancio a tutto campo della fisarmonica quale strumento dalle innumerevoli capacità espressive, GALLIANO è da molti definito l’erede diretto di Astor Piazzolla. Ma il suo grande merito sta nell’originalità, nell’essere riuscito a sintetizzare tutte le sue esperienze in una nuova musica, fatta di jazz e di tradizioni filtrate dalla sua personalità.
Per il pubblico di Tener-a-mente Oltre mescolerà atmosfere francesi, tango argentino, melodie mediterranee e ritmi brasiliani, dalle ballads a echi di valzer passando dal Tango Nuevo di Piazzolla e dei grandi compositori argentini.

Qui leggi maggiori informazioni sul concerto Galliano.