Concerto Vinicio Capossela: al Vittoriale il suo Bestiario d’Amore

Tra i migliori cantautori italiani della sua generazione, il pluripremiato menestrello, Targa Tenco 2019 come miglior disco in assoluto, adorato da critica e pubblico, con  numerosi dischi e pubblicazioni alle spalle e esibizioni che si trasformano in opere prime, il 24 giugno sul palco vista-lago del Vittoriale ritorna, graditissimo, VINICIO CAPOSSELA con il suo “Bestiario d’amore“, concerto intimo e narrativo a soggetto amoroso e bestiale, accompagnato dall’orchestra Luigi Cherubini.

 

Biglietti concerto Vinicio Capossela disponibili su questo sito dalle ore 16.00. Info al 340.1392446 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 16).

 

Battezzata dalla Targa Tenco come miglior opera prima per “All’una e trentacinque circa“, la carriera di Capossela è ricca di riconoscimenti al valore letterario, musicale e creativo della sua ricchissima produzione, tanto debitrice al cinema e alla letteratura (Céline, Fante, Melville, Omero, Wilde…): quattro Targhe Tenco, due volte il Premio Lunezia, Premio Fernanda Pivano, Premio Piero Ciampi, Premio De André alla carriera. Nel giugno 2017 The Sunday Times inserisce il disco “Ovunque proteggi” tra i trenta migliori dischi di world music, dicendo di Vinicio che “canta come Tom Waits, scrive come Ovidio“.

Il nuovo progetto, “Bestiario d’amore“, debutta il 14 febbraio, giorno dedicato al santo e martire Valentino, protettore degli innamorati, sotto le volte gotiche e gli animali in pietra della Union Chapel di Londra. Nello stesso giorno sarà disponibile nei negozi di dischi e sulle piattaforme digitali l’ultima e mirabolante impresa discografica del cantautore intitolata, per l’appunto, ‘Bestiario d’Amore’ (La Cupa/Warner Music), che il 24 giugno porterà nuovamente sul palco vista lago dell’Anfiteatro del Vittoriale per Tener-a-mente Festival Vinicio Capossela, due anni dopo l’affollatissimo concerto del 2018.

 

Clicca qui per maggiori informazioni concerto Vinicio Capossela.