Aperte ufficialmente le prevendite per l’unica data italiana di CHET FAKER, alias Nick Murphy, che venerdì 24 luglio presenterà vista-lago il nuovo disco, A Love For Strangers, atteso per febbraio 2026. Con oltre un miliardo di stream, numerosi premi e una carriera all’insegna della creatività, il cantautore australiano porterà al Vittoriale la sua miscela di elettronica, soul e ruvida intimità che ne ha fatto l’emblema di una generazione.
Biglietti concerto CHET FAKER disponibili a questo link, oppure tramite la nostra segreteria scrivendo a biglietteria@anfiteatrodelvittoriale.it.
Anche questa volta l’annuncio è stato anticipato dal nostro consueto indizio:
Se qualcosa
può essere falso,
lo sarà.
Come sempre si sono scatenate le interpretazioni più articolate e suggestive, ma proprio tra queste la risposta esatta si è fatta largo in pochissimi minuti: “CHET FAKER, o Nick Murphy, per il nome “faker” e la legge di Murphy“. È così che, su Facebook, ci ha gelati Marco Marras, centrando in pieno, con invidiabile dono della sintesi, il senso completo dell’indovinello.
La prima legge di Murphy, in effetti, è molto simile al nostro enunciato, ovvero “se qualcosa può andare storto, o farà“. E Murphy è tecnicamente il nome di CHET FAKER, adottato anche come nome d’arte per un certo periodo della sua carriera.
Il suo cognome, del resto, è un omaggio al grande trombettista Chet Baker, reso con una nota autoironica nel gioco di parole “FAKER“, ovvero “falso”.
Complimenti vivissimi, dunque, a Marco Marras, che ha bruciato sul tempo altri pur bravi risolutori aggiudicandosi due biglietti omaggio: li potrà ritirare alla cassa accrediti la sera del concerto, a partire dalle ore 20.
Tutti gli altri potranno acquistare i biglietti concerto CHET FAKER online, oppure scrivendo a biglietteria@anfiteatrodelvittoriale.it.


