Concerto Ryan Adams: il country-rock più elegante a Tener-a-mente

Biglietti-concerto-Ryan-Adams

CONCERTO RYAN ADAMS: oltre vent’anni di acclamato successo alle spalle, tra i più eleganti singer-songwriter della sua generazione, con quindici album alle spalle e numerose nomination ai Grammy Awards il 12 luglio RYAN ADAMS arriva sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale per presentare “Prisoner”, l’ultimo disco pubblicato a febbraio.

 

AGGIORNAMENTO DEL 31 MARZO: biglietti concerto Ryan Adams disponibili su questo sito. Clicca qui per accedere alle prevendite online.

 

 

Cantante e chitarrista statunitense, Ryan Adams è tra i principali esponenti dell’alternative country; acclamato da decenni per il suo lavoro, ha ottenuto diversi riconoscimenti che, come l’ha definito il New York Times, fanno di lui uno dei più eleganti cantautori della sua generazione. Ryan Adams sarà in Italia per presentare il suo ultimo progetto discografico, il più recente dei suoi quindici album in studio, “Prisoner“, uscito lo scorso 17 febbraio per la sua etichetta PAX-AM in collaborazione con Blue Note. Il disco è il primo lavoro di inediti dopo l’omonimo “Ryan Adams“: si tratta di un album molto personale, l’unico che poteva essere realizzato a questo punto della carriera artistica e delle esperienze personali del cantautore. Il disco è stato annunciato dall’arrivo improvviso del primo singolo “Do You Still Love Me?“, e dal relativo video, diretto da Noah Abrams, che ha come protagonista proprio il cantautore immerso nel suo lavoro in studio e con le tappe del suo tour di presentazione. Il singolo è un’apertura perfetta con un suono graffiato, riflessivo e un’anima infuocata. “Prisoner” è un ascolto catartico, convincente e ogni brano si dispiega come in tempo reale davanti all’ascoltatore: il risultato è un album di grande immediatezza.

La carriera di Ryan Adams, già ventennale, è costellata di successi: “Heartbreaker“, il suo album di debutto come solista, è stato inserito da Rolling Stone nella lista del 50 migliori album del decennio e, l’omonimo “Ryan Adams” ha ricevuto nel 2014 ben due nomination ai Grammy. Il cantautore è anche amministratore delegato della sua etichetta PAX-AM e ha prodotto, tra gli altri, album per Jenny Lewis, La Sera, Fall Out Boy, Willie Nelson, Jesse Malin.

Qui leggi maggiori informazioni sul concerto Ryan Adams.