GARY CLARK JR Biglietti - online

GARY CLARK JR | Anfiteatro del Vittoriale, 24 giugno 2019

 

 

NOVITA’: disponibili da quest’anno anche 200 Ingressi Prioritari per ogni concerto. Gli ingressi prioritari, acquistabili online sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it al prezzo di 5 € cadauno e applicabili a tutte le tipologie di biglietti in vendita, permettono di accedere al teatro tra le ore 19.45 e le ore 20.15, con un anticipo di 30 minuti rispetto all’apertura dei cancelli prevista alle ore 20.15.
Clicca qui per acquistare online l’Ingresso Prioritario.

 

PROMOZIONE: gli spettatori del concerto di Gary Clark Jr avranno diritto ad acquistare un biglietto ridotto per la visita al museo del Vittoriale, valido dal giorno 1 giugno al 10 agosto 2019. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

SERVIZIO AUTOBUS: per il concerto di Gary Clark Jr il Gruppo Arriva attiva un servizio autobus di andata e ritorno da Brescia. Info e biglietti online qui.

 

TENER-A-MENTE a 4 ZAMPE: scegli un posto-zampa e vieni al concerto con il tuo cane, vi riserveremo un’accoglienza speciale, con ciotola d’acqua e snack. Info qui o al 340.1392446.

 

 

Chitarrista tra i migliori in circolazione, GARY CLAK JR ha condiviso il palco con numerose leggende del rock and roll. Il suo stile, unico e particolare, spazia dal blues al jazz, dal soul al country. Descritto come ‘il futuro del blues del Texas’, la sua bravura alla chitarra e il suo particolare timbro vocale lo accomunano a giganti quali Jimi Hendrix, Eric Clapton e Jeff Beck.

Originario di Austin, Clark inizia a suonare all’età di dodici anni. Poco dopo viene notato dal produttore Clifford Antone, che lo affianca ad alcuni dei principali esponenti della comunità blues, tra cui Jimmi Vaughan, con cui va diverse volte in tour. Dopo aver realizzato un paio di album autoprodotti e aver collezionato una breve parentesi da attore, l’artista firma con Warner e, nel frattempo, apre i concerti di Eric Clapton e viene chiamato dai Rolling Stones a esibirsi sul palco con loro in occasione del concerto per i 50 anni del gruppo.
Nel 2014 Gary Clark Jr vince il Grammy nella categoria Best Performance R&B.

This Land’, il quinto album di studio nonché il terzo su etichetta Warner in uscita il 22 febbraio, rappresenta al meglio quante variazioni stilistiche Clark riesca a tenere a comando. Vi si trovano molte di quelle sonorità da leggenda della chitarra che già lo hanno definito come musicista di punta, con melodie che ribadiscono la predominanza di influenze dei Cream, in un ragazzo che ormai da tempo viene considerato da Clapton un amico e un contemporaneo, non semplicemente un seguace.
Ma se molti fan considerano Clark la cosa più vicina che abbiamo a un moderno Hendrix, ciò che implicitamente emerge da ‘This Land’ è il senso di quanto Jimi amasse e sia debitore a Curtis Mayfield.
Si può pensare a Clark come a una delle ultime vere divinità del rock, insieme ad alcuni amici cantanti/chitarristi come Jack White, John Mayer o l’ultimo grandissimo Prince – e il nuovo album certamente non farà niente per diminuire questa percezione. Ma ‘This Land’ è anche un grande disco soul – uno in cui è facile rinvenire una linea che connette Muddy Waters e Childish Gambino, con distinti richiami a Marvin Gaye in alcuni punti.

In arrivo il 22 febbraio, ‘This Land’ è già tra i dischi più attesi del 2019 e verrà presentato dal vivo sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale lunedì 24 giugno.

Data

24 Giugno 2019

Ora

09:15 PM

Luogo

Anfiteatro del Vittoriale Via Vittoriale, 12, 25083 Gardone Riviera BS
« TORNA AL CARTELLONE
« TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE