HERBIE HANCOCK Evento - sospeso

EVENTO RINVIATO – DATA DA DEFINIRE
HERBIE HANCOCK | Anfiteatro del Vittoriale, 23 luglio 2020

 

AGGIORNAMENTO DEL 7  MAGGIO: il tour europeo di Herbie Hancock è sospeso a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
Qui i dettagli al momento disponibili.

 

ATTENZIONE: le prevendite per il concerto di Herbie Hancock aprono online su questo sito alle ore 16.00. Info al 340.1392446 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 16).

 

INGRESSI PRIORITARI: per ciascun evento di Tener-a-mente sono disponibili 200 Supplementi per Ingresso Prioritario. Acquistabili online sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it al prezzo di 7 € cadauno e applicabili a tutte le tipologie di biglietti per posti a sedere, permettono di accedere al teatro tra le ore 19.45 e le ore 20.15, con un anticipo di 30 minuti rispetto all’apertura dei cancelli prevista alle ore 20.15.
Ingresso Prioritario in vendita qui.

 

SERVIZIO AUTOBUS: per il concerto di Herbie Hancock il Gruppo Arriva attiva un servizio autobus di andata e ritorno da Brescia. Maggiori informazioni presto online.

 

PROMOZIONE: gli spettatori del concerto di Herbie Hancock avranno diritto ad acquistare un biglietto ridotto per la visita al museo del Vittoriale. Presto online maggiori informazioni.

 

TENER-A-MENTE a 4 ZAMPE: scegli un posto-zampa e vieni al concerto con il tuo cane, vi riserveremo un’accoglienza speciale, con ciotola d’acqua e snack. Info qui o al 340.1392446.

 

 

Icona del jazz mondiale, leggendario pianista e compositore, grande pioniere delle sette note, a sessant’anni dal suo debutto HERBIE HANCOCK rimane dove è sempre stato: all’avanguardia della cultura mondiale, della tecnologia e della musica.

Sperimentatore curioso e spettacolare, Hancock ha fatto parte di ogni movimento musicale significativo dagli anni ’60 in poi, a cominciare dall’epico quintetto di Miles Davis, che ha aperto la strada a un suono rivoluzionario nel jazz. L’immortale Miles Davis dichiarò nella sua autobiografia: “Herbie è stato il passo dopo Bud Powell e Thelonious Monk, e non ho mai sentito parlare di qualcuno che potesse venire dopo di lui”.

Con il suo stile innovativo che combina il jazz elettrico con il funk e il rock, Hancock ha contribuito a influenzare in modo determinante nel corso degli anni moltissima musica, tecno, dance e hip-hop compresi.

Herbie Hancock nasce a Chicago nel 1940, entrando ben presto in contatto con grandi musicisti, da Wayne Shorter a Miles Davis, con il quale compie la svolta elettrica.
Tra i più importanti musicisti di tutti i tempi, jazzista fuori dagli schemi, nella sua lunga e gloriosa carriera ha vinto un Oscar per la colonna di sonora di ‘Round Midnight’ nel 1986 e ben 14 Grammy Awards, tra cui quello alla carriera.
E’ inoltre Creative Chair for Jazz per la Los Angeles Philharmonic Association e come Institute Chairman del Thelonious Monk Institute of Jazz, fondatore del Comitato internazionale degli artisti per la pace (ICAP) e nel 2011 è stato nominato Ambasciatore di buona volontà dell’UNESCO e ha ricevuto la massima onorificenza del Kennedy Center.

Data

23 Luglio 2020

Ora

09:15 PM

Luogo

Anfiteatro del Vittoriale Via Vittoriale, 12, 25083 Gardone Riviera BS
« TORNA AL CARTELLONE
« TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE