THE TALLEST MAN ON EARTH Biglietti - online

THE TALLEST MAN ON EARTH | Anfiteatro del Vittoriale, venerdì 8 luglio 2022

 

ATTENZIONE: per gli iscritti alla nostra newsletter, 24 ore di prevendite esclusive, da giovedì 3 febbraio alle ore 11. Per sottoscrivere la newsletter clicca qui.

 

TENER-A-MENTE a 4 ZAMPE: scegli un posto-zampa e vieni al concerto con il tuo cane, vi riserveremo un’accoglienza speciale, con ciotola d’acqua e snack. Info qui o al 340.1392446.

 

 

Nome di punta della scena indie internazionale, Kristian Matsson, ovvero The Tallest Man On Earth, è conosciuto sia dai critici musicali che dai fan per la sua carismatica presenza scenica. Paragonato spesso a Bob Dylan per la sua abilità nel comporre i brani, il cantante e compositore svedese arriva per la prima volta sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale per presentare dal vivo I Love You. It’s A Fever Dream, l’ultimo album, pubblicato nel 2019, un disco intimo e acustico che riporta agli albori del cantautore. Scritto e prodotto da Matsson e registrato quasi interamente nel suo appartamento a Brooklyn, il disco arriva a un anno da When The Bird Sees The Solid Ground, un progetto multimediale composto da cinque brani, a ognuno dei quali è abbinato un video diretto dall’artista stesso.

Con cinque album e tre ep alle spalle, The Tallest Man On Earth inizia a muoversi nel campo musicale nel 2006 con il gruppo Montezuma, per intraprendere poco dopo un percorso solista evocativo, intimo e potente, accompagnato dal suo particolare modo di suonare la chitarra (‘fingerpicking‘). A proposito di I Love You. It’s A Fever Dream, l’ultimo disco, Matsson racconta: “Ovviamente ci sono alcune canzoni d’amore e poi ci sono altre canzoni. Durante la realizzazione del disco ho pensato molto allo sguardo attraverso il quale esaminiamo le nostre vite e, per qualche ragione, al fatto che le nostre peggiori tendenze sembrano sempre balzare all’occhio per prime, mentre le cose migliori possono passare inosservate. Mi sono reso conto che alcuni dei momenti più potenti e stimolanti della mia vita sono stati i più sottili.”.

Dal vivo i suoi concerti sono trascinanti, merito della scrittura e della coinvolgente presenza scenica, di cui avremo gustosa prova con la prima esibizione al Vittoriale di The Tallest Man On Earth, in concerto da Tener-a-mente venerdì 8 luglio.

Data

8 Luglio 2022

Ora

09:15 PM

Luogo

Anfiteatro del Vittoriale Via Vittoriale, 12, 25083 Gardone Riviera BS
« TORNA AL CARTELLONE
« TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE