ALE E FRANZ Biglietti - online

ALE E FRANZ, Romeo & Giulietta, Nati sotto contraria stella | Anfiteatro del Vittoriale, 24 luglio 2019

 

 

NOVITA’: disponibili da quest’anno anche 200 Ingressi Prioritari per ogni concerto. Gli ingressi prioritari, acquistabili online sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it al prezzo di 5 € cadauno e applicabili a tutte le tipologie di biglietti per posti a sedere, permettono di accedere al teatro tra le ore 19.45 e le ore 20.15, con un anticipo di 30 minuti rispetto all’apertura dei cancelli prevista alle ore 20.15.
Ingresso Prioritario a breve in vendita qui.

 

PROMOZIONE: gli spettatori dello spettacolo con Ale e Franz avranno diritto ad acquistare un biglietto ridotto per la visita al museo del Vittoriale, valido dal giorno 1 giugno al 10 agosto 2019. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

SERVIZIO AUTOBUS: per lo spettacolo di Ale e Franz il Gruppo Arriva attiva un servizio autobus di andata e ritorno da Brescia. Informazioni e biglietti online a breve su questo sito.

 

TENER-A-MENTE a 4 ZAMPE: scegli un posto-zampa e vieni al concerto con il tuo cane, vi riserveremo un’accoglienza speciale, con ciotola d’acqua e snack. Info qui o al 340.1392446.

 

 

 

Romeo & Giulietta, NATI SOTTO CONTRARIA STELLA
da William Shakespeare

drammaturgia e regia Leo Muscato
con Eugenio Allegri
Teodosio Barresi

Marco Gobetti
Marco Zannoni
musicista Roberto Zanisi

musiche Dario Buccino
scene e costumi Carla Ricotti
disegno luci Alessandro Verazzi

 

I veri protagonisti dello spettacolo non sono i personaggi dell’opera, ma sette vecchi comici girovaghi che si presentano al pubblico per interpretare La dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo. Sanno bene che è una storia che già tutti conoscono, ma loro vogliono raccontarla osservando il più autentico spirito elisabettiano. Sono tutti uomini e ognuno di loro interpreta più personaggi, anche quelli femminili.
Il fatto è che le buone intenzioni non si sposano con le loro effettive capacità (o modalità) di stare in scena. Rivali e complici allo stesso tempo, da un lato si rubano le battute, dall’altro si aiutano come meglio possono. Convinti di essere dei bravi attori, non si rendono conto che, quando sono sul palcoscenico, non riescono neanche a dissimulare i loro rapporti personali fatti di invidie, ripicche, alleanze, riappacificazioni. A volte, le intenzioni dei personaggi si confondono con le loro, provocando una serie di azioni e reazioni a catena che, in una dimensione meta-teatrale assolutamente involontaria, finiscono per massacrare la storia dell’esimio poeta!
Presi singolarmente, sembrano avanzi di teatro; messi insieme, formano una compagnia tragica, involontariamente comica, quindi doppiamente tragica. Ma non lo sanno! Forse qualcuno lo immagina, ma preferisce non approfondire. Succede un miracolo, però: nonostante tutto, la storia di Romeo e Giulietta vince su ogni cosa. In un modo o nell’altro, questi Comici riescono a raccontare la storia dei due giovani amanti, e arrivano a farlo anche se “giovani” non sono più da tanto tempo. E, in un modo o nell’altro, riescono pure a far commuovere. Forse perché dalla loro goffaggine traspare una verità che insinua un forte dubbio: quello che, in questa storia, più di chiunque altro, sono proprio loro quelli… Nati Sotto Contraria Stella.

Data

24 Luglio 2019

Ora

09:15 PM

Luogo

Anfiteatro del Vittoriale Via Vittoriale, 12, 25083 Gardone Riviera BS
« TORNA AL CARTELLONE
« TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE