Prevendite aperte per COEZ, che regala due biglietti

Aprono a mezzogiorno le prevendite  per il concerto di COEZ, uno tra gli artisti più rappresentativi della sua generazione e della scena musicale italiana attuale, tra i pionieri del crossover tra pop e rap che tanto successo ha avuto negli ultimi anni nel nostro Paese.

 

Biglietti concerto COEZ disponibili a questo link, oppure tramite la nostra segreteria scrivendo a biglietteria@anfiteatrodelvittoriale.it.

 

Poiché le tradizioni vanno onorate, ci piace pensare che non sia un caso se il più veloce risolutore del nostro consueto indovinello scoprirà di essere il vincitore di 2 biglietti omaggio proprio oggi, nel giorno di Santa Lucia. Forse non tutti sanno che a Brescia e nel bresciano, ovvero nel nostro territorio, i doni natalizi sono affidati a questa Santa, protettrice dei ciechi e “Santa della luce”, che, in uno dei giorni più corti dell’anno, simbolicamente illumina il periodo buio portando donando dolci e sorprese ai più piccini.

Ma veniamo al motivo, o meglio al modo in cui qualcuno di voi si è guadagnato questo tuffo nell’infanzia; in altre parole, torniamo al nostro indovinello.

 

La nobiltà 
è un vizio
d’oltremare.

 

Consapevoli di averlo pensato piuttosto complesso, questa volta vi avevamo messi sulla strada fin dalla pubblicazione, dichiarando che si trattava di un ospite italiano.

Ciò nonostante, com’è inevitabile che sia, molti fan del Festival hanno ostinatamente sperato che si trattasse di qualche beniamino internazionale, ma non sono mancati i commenti più attenti, che fin da principio hanno scomodato il maestro Paolo Conte, il Principe Francesco De Gregori, l’aristocratico Ludovico Einaudi fino al grandissimo Zucchero (a tutti gli effetti, letteralmente un vizio di molti, moltissimi italiani, e non solo!).

È stato quindi necessario un piccolo aiuto supplementare per riconoscere almeno il primo elemento dell’indovinello, “la nobiltà“: era infatti un’allusione al cognome di Niccolò Contessa, noto anche come I Cani, produttore e co-compositore di alcuni tra i brani di maggior successo del nostro, come La musica non c’è e Faccio un casino.

È un vizio era invece una citazione del nome del primissimo progetto musicale di COEZ, i Circolo Vizioso.

D’oltremare, infine, era riferito al vero nome dell’artista, ovvero Silvano Albanese.

 

Dopo alcuni aiuti supplementari, la risposta esatta è arrivata su più fronti, prima su Facebook e poi anche su Instagram.
Il dito più veloce, tuttavia, è stato quello di Andrea De Zen: “COEZ…perché prodotto da Contessa e il suo cognome è Albanese…canzone sesso e droga“.
Piccola variazione sul tema nell’interpretazione del nostro vizio, ma innegabilmente plausibile.

 

Complimenti a Andrea, che si aggiudica due biglietti omaggio da ritirare alla cassa accrediti la sera del concerto, a partire dalle ore 20.

 

Tutti gli altri potranno acquistare i biglietti concerto COEZ online, oppure scrivendo a biglietteria@anfiteatrodelvittoriale.it.