Aperte da questa mattina alle 11 le prevendite per il concerto di DIANA KRALL, una cantante e pianista jazz tra le più riconosciute al mondo, con oltre 15 milioni di dischi venduti, due Grammy, dieci Juno Awards, nove dischi d’oro, tre di platino e sette multi-platinum, il 16 luglio alle ore 21.15 per la sua terza volta vista-lago al Vittoriale.
Biglietti concerto DIANA KRALL disponibili a questo link, oppure tramite la nostra segreteria scrivendo a biglietteria@anfiteatrodelvittoriale.it.
Come tradizione vuole, anche questa volta l’annuncio è stato preceduto dall’attesissimo indovinello, pubblicato sui canali social del Festival.
Gli anni passano, ma questo intramontabile gioco di enigmistica per musicofili DOC continua ad appassionare letteralmente migliaia di seguaci del Festival. Quello dedicato alla prima ospite 2026 ha totalizzato oltre 31.000 visualizzazioni: se il buongiorno si vede dal mattino, grazie all’affetto dei fan sarà un’altra stagione da Tener-a-mente…
Ma vediamone nel dettaglio il contenuto.
Francamente
suona
con la mano sinistra di Dio.
Le ipotesi, come sempre, sono state non solo le più varie, ma, in molti casi, anche le più ambiziose.
È successo così che, in un crescendo che ha reso avvincente il testa-a-testa per alcune ore, i nomi più gettonati siano stati quelli di Francamente, la talentuosa musicista, di stanza a Berlino, resa celebre dalla sua partecipazione a X-Factor 2024, e di sir Paul McCartney,di Tony Iommi, storico chitarrista dei Black Sabbath, e di sua maestà Eric Clapton.
Non sono mancati poi i tributi di immensa fiducia nei nostri confronti da parte dei tanti che ci attribuiscono ogni anno poteri di necromanzia. E così tra i possibili ospiti 2026 sono stati evocati veri e propri mostri sacri, come Jimi Hendrix o Django Reinhardt.
Tra tanto fantasiose e appassionate ipotesi, è però stato necessario un generoso indizio supplementare per mettere sulla buona strada i più tenaci e consentire a Giovanni Treglia, vecchia conoscenza del nostro gioco, di infilare a bruciapelo il nome e la risposta esatta: “Diana Krall? È canadese, quindi di mente francese. Ha avuto due gemelli da Elvis Costello, Dexter (“La mano sinistra di Dio“, romanzo da cui è tratta da serie tv Dexter) e Frank (francamente)“.
Bingo! Complimenti a Giovanni, che potrà ritirare due biglietti omaggio alla cassa accrediti la sera del concerto, a partire dalle ore 20.
Tutti gli altri potranno acquistare i biglietti concerto DIANA KRALL online, oppure scrivendo a biglietteria@anfiteatrodelvittoriale.it.


