Biagio Antonacci raddoppia e battezza Tener-a-mente equinozio

Dopo la straordinaria residenza artistica del settembre 2024, BIAGIO ANTONACCI torna all’anfiteatro del Vittoriale per regalare ai suoi numerosissimi fan 10 indimenticabili serate, dal 4 al 16 settembre 2026.

 

Ma non è il solo a fare il bis. Anche Tener-a-mente raddoppia: accanto alla tradizionale rassegna estiva, nasce “Tener-a-mente Equinozio“, che ogni anno occuperà la prima metà di settembre accompagnando gli amanti della musica verso una fine estate vista-lago.
Eravamo già alle prese con la programmazione del nuovo Festival, quando è arrivata, come un fulmine a ciel sereno, la proposta di Antonacci: dopo i tutto-esaurito del 2024, voleva tornare in questo luogo meraviglioso, farne per dieci giorni la culla del suo inesauribile repertorio“, spiega Viola Costa, direttrice artistica di Tener-a-mente. “Sarà un ritorno che renderà felici moltissime persone, un successo annunciato che farà iniziare sotto il migliore degli auspici l’avventura di Tener-a-mente Equinozio“.

 

BIAGIO ANTONACCI tornerà al Vittoriale in un’inedita versione acustica, accompagnato dai suoi musicisti e da un quartetto d’archi.

Rimanere per 10 giorni a Gardone Riviera permetterà ad ANTONACCI di sentirsi a casa, cambiare le scalette, proporre ogni sera qualcosa di diverso, senza l’ansia del tempo fugace che vuole gli artisti ogni giorno in una città diversa: “Quando ti fermi più giorni a cantare nella stessa città, finisci per sentirti davvero più a casa. Si crea una piccola comunità intorno al concerto, e questo ti permette di conoscere meglio la città, le sue abitudini, la cucina, l’ospitalità e la cultura del posto. In pratica, restare fermi in un luogo per più date ti fa davvero entrare in sintonia con quel posto e con la sua gente“.

 

Clicca qui per maggiori informazioni concerti Biagio Antonacci.