-
Kings-of-Convenience-tutto-esaurito

Concerto Kings of Convenience  | Anfiteatro del Vittoriale

 

ATTENZIONE: per il concerto di questa sera sono stati rimessi in vendita 40 biglietti di platea laterale aggiuntiva, disponibili al botteghino del teatro.

 

E’ una carriera relativamente breve ma densa di successi e già iconica di uno stile, quella che i Kings of Convenience si apprestano a festeggiare tornando in Italia con un tour celebrativo dei loro primi 15 anni, che domenica 17 luglio li porterà per la prima volta sul palcoscenico del Vittoriale di Gardone Riviera.

Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe sono nati entrambi a Bergen (in Norvegia) nel 1975. Il loro debutto a livello mondiale avviene nel 2001 con Quiet is the New Loud: il disco riprende molte delle tracce già presenti in Kings of Convenience (l’album precedente, distribuito solo negli Stati uniti) con l’aggiunta di alcune nuove canzoni. Con questo lavoro il duo norvegese raggiunge un grande successo, tanto da dare vita a una nuova scena musicale underground: è il new acoustic movement, caratterizzato da atmosfere ipnotiche, leggere e da una semplicità e immediatezza che lasciano senza parole.

A tre anni dal loro primo disco ufficiale, il duo scandinavo rientra in studio per registrare il suo secondo lavoro, l’eccezionale Riot on an Empty Street, che uscirà appunto nel 2004.

Dopo una breve pausa i due amici di vecchia data ritornano con una serie di concerti occasionali tra il 2007 e il 2008, per poi dar vita nel 2009 al nuovo album, Declaration of Dependence, che conferma il gruppo come unico nel proprio genere a livello internazionale.

Pur non vivendo ormai nello stesso paese (dopo una parentesi berlinese, Erlend Øye si è trasferito stabilmente in Sicilia) i due rimangono in piena attività incontrandosi di volta in volta per esibirsi davanti ai loro fan, in spasmodica attesa in tutto il mondo.

tener-a-mente-logo

Data

17 luglio 2016

Ora

09:15 PM

Luogo

Anfiteatro del Vittoriale
« TORNA AL CARTELLONE
« TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE