PASSENGER | Anfiteatro del Vittoriale, 29 luglio 2024
TENER-A-MENTE a 4 ZAMPE: scegli un posto-zampa e vieni al concerto con il tuo cane, vi riserveremo un’accoglienza speciale, con ciotola d’acqua e snack. Info qui o al 340.1392446.
Mike Rosenberg, più noto come PASSENGER, il menestrello dal successo mondiale, tra gli artisti inglesi di maggior successo degli ultimi anni, con album ai vertici delle classifiche e singoli diventati delle vere e proprie hit, come “Let Her Go“, che ha raggiunto il 1° posto in 19 Paesi e che conta oltre sei miliardi di streaming in tutto il mondo ed è ora la seconda canzone più ascoltata su Shazam di tutti i tempi, torna in Italia per festeggiare il decennale del suo pluripremiato disco d’esordio.
A dieci anni dall’uscita del suo album di debutto, contenente proprio la canzone che è entrata nel cuore di tutti i fan, lo scorso 10 novembre PASSENGER ha pubblicato “All The Little Lights (Anniversary Edition)”.
All’album hanno collaborato anche Foy Vance, Gabrielle Aplin, Nina Nesbitt ed Ed Sheeran.
Registrato nella sua prima edizione ai Linear Recording Studio di Chris Vallejo a Sydney, “All The Little Lights” è il disco con il quale, nel 2013, Passenger ha silenziosamente conquistato la fama globale, grazie anche al successo del singolo “Let Her Go” che ha raggiunto la prima posizione in 19 paesi e ha ottenuto la certificazione platino in 11, inclusi gli Stati Uniti dove è stato certificato sei volte disco di platino.
“Let Her Go” è diventato anche il secondo brano più ascoltato su Shazam di tutti i tempi. Finora il brano ha generato oltre 6 miliardi di streaming e più di 3,5 miliardi di visualizzazioni su YouTube.
In 16 anni di carriera PASSENGER ha pubblicato ben 14 dischi in studio.
Per quasi un decennio questo incredibile artista si è esibito in tutto il mondo, partendo dagli angoli delle strade per arrivare ai locali e ai teatri più prestigiosi di tutto il mondo.
La nuova versione di “All The Little Lights” è stata completamente ripensata da Passenger, che ha arricchito i brani con il bagaglio d’esperienza e saggezza che ha costruito in questi anni.
Ha coinvolto amici e collaboratori di lunga data, tra cui Foy Vance, Gabrielle Aplin, Nina Nesbitt ed Ed Sheeran, celebrando il successo con coloro che sono stati al suo fianco sia professionalmente che personalmente nel corso degli anni. Nonostante le modifiche, la nuova versione conserva lo spirito e l’anima dell’originale, infondendo ai brani una nuova vitalità.