Antonello Venditti regala due poltrone di PrimaFila

Come da tradizione, con febbraio si entra nel vivo degli annunci del nuovo cartellone, che man mano prende forma sotto gli occhi di un pubblico sempre più numeroso.

Così, dopo Xavier Rudd, questa settimana è stato Antonello Venditti a regalare due biglietti di #PrimaFila. La brava e fortunata vincitrice è MARICA DEMICHEI, che ha soffiato sul filo del regolamento (per rileggerlo, clicca qui) la vittoria ad ANGIOLA PIETTA: è stata quest’ultima, in effetti, su Instagram, la prima a fare il nome di Venditti, ma solo Marica, su Facebook, è riuscita, oltre al nome, a spiegare correttamente anche il senso dell’indovinello.

“Ammazzate, che fico” è infatti la citazione di un verso della canzone “A Cristo“, che, nella sua versione originale (“Ammazzate Gesù Cri quanto sei fico“), nel 1974 costò a Venditti una condanna a 6 mesi di reclusione per vilipendio alla religione di Stato.

L’indizio ha comunque riscosso grande curiosità e molti hanno provato a candidarsi alla vittoria. I più hanno ipotizzato che il protagonista dell’indovinello fosse da ricercare nel gruppo di artisti romani cresciuti attorno a Il Locale di vicolo del Fico (Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e Max Gazzé i più gettonati). Ma non sono mancate risposte più fantasiose: Pippo Franco, interprete della sigla di Sanremo 1982 “Che fico”, Max dei Fichi d’India, ma c’è persino chi ha pensato a The Killers, che ben spiegherebbero l'”ammazzate”…!

Come ogni volta, noi ringraziamo sinceramene tutti coloro che si cimentano nel nostro quiz preferito, regalandoci molti sorrisi e qualche bella lezione di appassionata dovizia. Congratulazioni a Marica, che potrà ritirare i biglietti di #PrimaFila a suo nome alla cassa accrediti del teatro la sera del concerto, a partire dalle ore 20. E uno speciale abbraccio di incoraggiamento ad Angiola, che ha mancato la vittoria per un soffio.

#Teneramente2019: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu! 😉