Biglietti concerto Robben Ford & Bill Evans: prevendite oggi al via su questo sito

Indizio Robben Ford & Bill Evans

Indizio Robben Ford & Bill EvansAperte da questo pomeriggio alle 15.30 su questo sito le prevendite per il concerto vista-lago di ROBBEN FORD & BILL EVANS: due grandi protagonisti del blues e del jazz mondiali, con il gusto della contaminazione, svariate apparizioni ai Grammy e collaborazioni eccellenti, tra cui quella, in comune, con Miles Davis, domenica 4 luglio per la prima volta sul palco vista-lago dell’anfiteatro del Vittoriale.

 

Biglietti concerto ROBBEN FORD & BILL EVANS dalle ore 15.30 disponibili qui.
Info al 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 16. 

 

Ma c’è qualcuno che non si dovrà preoccupare di aggiudicarsi per tempo un tagliando: malgrado l’indiscutibile difficoltà, anche questa volta il nostro #indizio ha avuto la giusta risoluzione.
E’ stata una sfida avvincente e molto partecipata, specialmente su Facebook, dove l’attenzione è stata catturata inizialmente dal riferimento a “Bilbao. In più d’uno ha fatto il nome di Pat Metheny, autore della celebre Song for Bilbao, ma c’è anche chi ha osato di più e ha pensato a Sting, che a Bilbao si è esibito il 4 luglio 2008, in occasione del tour della reunion dei Police, o ai Simple Minds, che al Guggenheim Museum della città spagnola hanno nella ambientato il video del singolo Glitterball.

A proposito di musei e luoghi della cultura, il Premio Volo Pindarico – che indubbiamente prima o poi dovremo istituire – andrebbe senza dubbio a Carla Modena, che ha cucito nel nostro indovinello una trama con il filo rosso dei Patrimoni Unesco: riconosciuti come elemento (incredibilmente!) comune di “Capri, Cortina, Verona“, per associazione di idee ha pensato che il nostro artista potesse essere una interprete di fado, struggente genere di musica popolare nel 2011 riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio Intangibile dell’Umanità.

Nel frattempo su Instagram melli_strange aveva la prima intuizione che, involontariamente, indicava la giusta strada verso la soluzione: protagonista del nostro indizio questa volta non era né un singolo artista, né un gruppo, ma un duo.

La svolta è arrivata però nuovamente su Facebook, dove l’intuizione di Giorgio Bulgarelli e i molti tentativi di Andrij Mbrz hanno consentito di cogliere nel segno del vero Volo Pindarico alla base del nostro indovinello: “Capri, Cortina, Verona” non sono soltanto tre bellissime località, ma anche tre modelli di automobili di quella “casa” automobilistica che porta lo stesso nome di uno dei nostri due ospiti: Robben FORD!

Andrij e Giorgio si sono avvicendati quindi nel decifrare anche gli ultimi elementi del nostro grattacapo, arrivando quasi contemporaneamente a riconoscere Bill Evans nella “Bilbao” della sua Road to Bilbao. Ma è stato Andrij Mbrz il primo a fornire la spiegazione completa dell’indizio, aggiungendo anche il riferimento mancante alle molte “miglia“, ovvero a MILES Davis, con cui sia Robben che Bill hanno lungamente suonato.

Congratulazioni quindi a Andrij Mbrz per l’acuta e tenace interpretazione. Potrà ritirare i suoi biglietti omaggio alla cassa accrediti del Teatro la sera del concerto.

 

Per tutti gli altri, biglietti concerto Robben Ford & Bill Evans disponibili online dalle ore 15.30 a questo link.

Clicca qui per maggiori informazioni e biglietti online concerto Robben Ford & Bill Evans.