Biglietti Jack Savoretti disponibili su questo sito

Biglietti Jack Savoretti

Biglietti Jack SavorettiBIGLIETTI JACK SAVORETTI – sono disponibili da questo momento su questo sito i biglietti online per il concerto di Jack Savoretti, il cantautore inglese di origini genovesi che, con la sua voce ruvida, appassionata e struggente, la critica britannica ha già salutato come “il nuovo Bob Dylan“. Dopo aver inanellando concerti tutti esauriti e unanimi consensi in tutta Europa, sarà sul palco vista-lago del Vittoriale il 18 luglio.

Clicca qui per acquistare online i biglietti concerto Jack Savoretti.

Il concerto sarà l’occasione per far vivere al pubblico gardesano le atmosfere intense raccontate nel suo quinto disco “Sleep No More”, pubblicato a fine ottobre da BMG/Warner Music. “Una lettera d’amore dedicata a mia moglie” – così Savoretti ha descritto il suo nuovo lavoro, di fatto un concept-album dedicato all’attrice Jemma Powell, in cui – “tutto ruota intorno a quel genere di cose che non ti lasciano dormire tutta la notte”. Anticipato dal singolo “When We Were Lovers”, che ha conquistato i network radiofonici italiani, il nuovo album arriva a poco più di un anno dal precedente “Written In Scars”.

Nato a Londra nel 1983 da padre genovese e madre tedesco-polacca, Savoretti cresce ascoltando i grandi interpreti della musica internazionale, Paul Simon su tutti, e, grazie all’influenza paterna, della scena musicale italiana degli anni ’70 e ’80, da Lucio Battisti a De André. Imbraccia la chitarra per la prima volta a 16 anni, regalando una colonna sonora ai testi poetici scritti fini a quel momento.

Il suo primo album di studio, “Between The Minds”, arriverà nel nel 2007.
Nel 2012, anno decisivo per la sua carriera, Savoretti pubblica “Before The Storm”. Nello stesso anno viene chiamato ad aprire i concerti di Bruce Springsteen all’Hard Rock Calling Festival di Londra, mentre Jools Holland lo vuole come supporter del suo tour inglese e Paul McCartney lo invita a partecipare al videoclip di all-starsQueenie Eye”, accanto a Sean Penn, Jeremy Irons, Meryl Streep e Johnny Depp.
Due anni dopo Savoretti viene invitato come ospite principale di Casa Sanremo in occasione del Festival, dove presenta “Not Worthy”, il secondo singolo estratto da “Before The Storm”.
Nel 2015 esce “Written In Scars”, esordendo al quinto posto della UK Album Chart e segnando sicuramente uno dei punti più alti della carriera artistica di Jack Savoretti, a cui fa seguito un lungo tour che ha registrato concerti esauriti in tutta Europa, Italia compresa. Nello stesso anno Savoretti viene premiato agli OnStage Awards come Miglior Nuova Proposta Internazionale.
A fine ottobre 2016 è la volta di “Sleep No More”, l’ultimo lavoro di studio con cui è attesissimo ospite di Tener-a-mente 2017.

Leggi di più sul concerto Jack Savoretti.

Clicca qui per acquistare i biglietti concerto Jack Savoretti.