Biglietti concerto Marcus Miller: chi è il vincitore

Renzo Arbore: è suo il podio di artista più votato dal pubblico di Tener-a-mente, chiamato ieri sui social a decifrare l’#indizioAbbasso il clarinetto“. Filù – filù – filù – filà, come chiosava la celebre canzone intonata a Sanremo nel 1986 e dedicata appunto allo swing dell’amato strumento a fiato.

Al secondo posto, molti voti hanno piazzato Woody Allen, il grande regista statunitense che di jazz e dixieland è non solo appassionato, ma anche interprete con il suo – appunto – clarinetto.

Ma, nonostante gli svariati tentativi continuati per diverse ore, questa volta il nome del vero protagonista del nostro indovinello è arrivato in tempo-record: pochi minuti dopo la pubblicazione dell’indizio, Francesco Zanardo ha scritto su Facebook un secco “Marcus Miller“, spiegando subito dopo come uno tra i più grandi bassisti jazz-funk viventi sia in realtà anche un ottimo clarinettista, con tanto di diploma di Conservatorio e strumento sempre al fianco.

Complimenti quindi a Francesco Zanardo, che ha battuto sul tempo un altrettanto veloce Perico Emanuel, e che potrà ritirare i suoi due biglietti di #PrimaFila alla cassa accrediti del teatro, la sera del concerto.

#Teneramente2018: il prossimo ospite… sei tu! 😉