Biglietti concerto Steve Hackett: chi è il vincitore

Dopo la proclamazione di Elisabetta Agnelli, acclamata all’unisono e avvenuta coram populo su Facebook, vincitrice dei biglietti di #PrimaFila per il concerto dei Cigarettes After Sex di sabato 7 luglio, Tener-a-mente ha incoronato oggi il primo vincitore di Instagram. Si tratta di Marco Del Longo, di Mestre, grande appassionato e fine conoscitore della storia del rock progressivo, già tra il pubblico del Vittoriale in occasione del concerto di Steven Wilson del 2016.

Dopo un semi-plebiscito su Facebook a favore di Francesco De Gregori, è stato Marco il più veloce, e anche il solo, a riconoscere su Instagram il nome di Steve Hackett tra le righe dell’#indizio, di cui ha perfettamente spiegato il senso solo pochi quarti d’ora dopo la pubblicazione.

Ma vediamo quindi l’#indizio e il suo significato.

Tarocchi all’orizzonte“.
I tarocchi fanno riferimento al primo disco solista di Hackett, uscito quando ancora il leggendario chitarrista militava tra le fila dei gloriosi Genesis e registrato con la partecipazione dei due storici sodali Phil Collins e Mike Rutherford: “Voyage of the Acolyte“, il ‘viaggio dell’accolito’, allude al viaggio iniziatico dell’interpretazione esoterica dei tarocchi, a cui fanno riferimento anche gli stessi titoli dei brani.

L’orizzonte è invece nel titolo di un brano strumentale, Horizons, ricco dei riferimenti bachiani tanto cari a Steve Hackett, poi divenuto un classico del suo repertorio. Il pezzo uscì la prima volta all’interno dell’album “Foxtrot” dei Genesis, interpretato dalla sola chitarra di Steve.

 

Congratulazioni quindi a Marco Del Longo, che potrà ritirare i suoi biglietti in cassa accrediti la sera del concerto, e grazie come sempre ai tantissimi amici social di Tener-a-mente, che anche in questa occasione si sono confermati preparatissimi e molto appassionati.

A prestissimo, sempre più #Teneramente, con “il” prossimo ospite del 2018!