Biglietti concerto Yann Tiersen: chi è il vincitore

E’ Sarah Covi, giovane studentessa trentina, la vincitrice di due biglietti di #PrimaFila per il concerto che Yann Tiersen terrà al Vittoriale il 31 luglio, per incantare le stelle del Garda con la malìa del suo piano solo.

E’ stata lei questa mattina su Facebook la più veloce a riconoscere il compositore francese, e la sola a decifrare per intero l’#indizio, solo apparentemente semplice: “Destinato a diventare un favoloso purosangue“.

Il riferimento era, con poca originalità, alla composizione che catapultò Tiersen sulla ribalta mondiale nel 2001, rendendolo celebre in tutto il globo: la colonna sonora dell’incantevole film francese noto in Italia come “Il favoloso mondo di Amélie“.
Il titolo originale è infatti “Le fabuleux destin d’Amélie Poulain“, della cui traduzione letterale il nostro #indizio era sostanzialmente una variazione sul tema: contiene infatti il concetto di destino, l’aggettivo “favoloso” e il termine “puledro“, traduzione letterale del cognome della protagonista, Poulain.

Complimenti quindi a Sarah che, sia pure dopo il nostro #aiuto #supplementare, ha avuto il guizzo e la tenacia per portare fino in fondo la sua intuizione: potrà ritirare i biglietti a suo nome alla cassa accrediti la sera del concerto.
Per tutti gli altri, le prevendite iniziano domattina, 16 marzo, sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it.

La prossima settimana sarà fitta di nuovi ospiti, i cui annunci sono previsti lunedì, martedì e giovedì.

#Teneramente2018: il prossimo ospite… sei tu! 😉