Biglietti di Prima Fila: i vincitori per The Pretenders e Steve Winwood

Vinci biglietti Winwood

Vinci biglietti The PretendersBIGLIETTI di PRIMA FILA: i vincitori per THE PRETENDERS e STEVE WINWOOD – ritmi serratissimi per il cartellone di Tener-a-mente 2017, che questa settimana prende forma e si compone agli occhi dei tantissimi affezionati spettatori con un fuoco di fila di annunci. Dopo i concerti di Devendra Banhart e Ben Harper, sono stati svelati i nomi di altri due grandi ospiti internazionali, che hanno dato, ciascuno a modo suo, un contributo decisivo alla storia del rock mondiale: The Pretenders, con la leggendaria Chrissie Hynde, e il mito vivente Steve Winwood.

Partecipatissimi i giochi che hanno preceduto l’annuncio dei loro nomi sulle pagine social del Festival. I due #indizi hanno generato moltissime risposte, tante delle quali perfettamente plausibili, da parte del preparatissimo pubblico di Tener-a-mente.

Ma vediamo nel dettaglio gli indovinelli in questione:

Spericolata e sola“: l’indizio cita i titoli dell’autobiografia di Chrissie Hynde, “Reckless“, e dell’ultimo disco dei Pretenders, “Alone“, concepito in un primo tempo come seguito del primo album solista della cantante, ma poi rivelatosi perfetto come nuovo capito dello storico gruppo rock, che lo ha pubblicato otto anni dopo l’ultimo lavoro in studio.

La più veloce a indovinare è stata ancora una volta la bresciana Silvia Rezzola, alla quale, pur avendo già vinto i biglietti per il concerto di Ben Harper, bisogna dare atto di esser stata l’unica a dare la risposta esatta, indovinando i Pretenders dietro le mentite spoglie dell’indizio tutto al femminile. Tornerà perciò a trovarci il 13 luglio.

Con cieca fede e voce nera” era invece l’indizio scelto per Steve Winwood, che della sua voce scura dal timbro tipicamente soul ha fatto un vero e proprio marchio di fabbrica. Enfant prodige del rock, alcuni suoi brani giovanili, come “Gimmi Some Lovin“, hanno raggiunto i vertici anche nelle classifiche americane dedicate alla musica nera. La “cieca fede”, del resto, non è altro che la traduzione di Blind Faith, il nome del supergruppo (il primo nella storia del rock) che Winwood fondò insieme a Eric Clapton.

In questo caso è stato un uomo ad aggiudicarsi i biglietti di #PrimaFila per l’appuntamento del 16 luglio: il vincitore è infatti Gianandrea Frassi, bresciano di Gussago con la passione della buona musica.

 

Congratulazioni ai nostri vincitori. Nel frattempo sui social è già stato diffuso un nuovo indizio: tra poche ore avremo quindi i nomi di un nuovo ospite e di un nuovo vincitore 😉

#Teneramente2017: il prossimo ospite… sei tu! 😉