Concerto Anna Calvi: la musa inglese ospite perfetta del Vittoriale

Una voce vibrante e magnetica, un’eleganza raffinata e ammaliante che sembra fatta a misura per il palcoscenico del Vittoriale. Tra sofisticati ritmi blues e suggestioni cinematografiche, dopo il successo dell’omonimo disco di debutto e del successivo “One Breath”, che hanno contribuito a renderla interprete di un culto sempre più vasto, il 30 luglio arriva per la prima volta a Tener-a-mente ANNA CALVI, con il nuovo disco in uscita per Domino Records.

 

Biglietti concerto Anna Calvi disponibili su questo sito da venerdì 23 marzo alle ore 10.

 

 

Influenzata dalle vocalità di artisti diversi come Nina Simone, Maria Callas e Scott Walker, dalle chitarre di Django Rheinhard e Robert Johnson, dal classico romanticismo di Ravel e Debussy, Anna Calvi, anche se ispirata da musicisti di un lontano passato, ha un suono attuale e originale, in grado di emergere con forte tratto distintivo. Complici lo sguardo ipnotico e una bellezza sensuale, Anna ha conquistato le copertine e intere pagine delle migliori riviste francesi, tedesche e Italiane.

Cantautrice e chitarrista inglese, Anna Calvi debutta nel 2011 con l’omonimo disco di studio che la rende celebre in ogni dove, coronandola “la nuova musa made in UK”. Un grande successo di pubblico e critica ottenuto grazie alla vincente combinazione di bravura, classe e passione che Anna Calvi riesce a esprimere con la sua musica e attraverso le esibizioni dal vivo.

Il suo secondo disco, “One Breath”, pubblicato a ottobre 2013, ha ricevuto 4 stelle dalla rivista MOJO. Ottimamente recensito da Q, Uncut e The Guardian, è un lavoro più personale rispetto al pluripremiato disco d’esordio, più istintivo e insistente, che rivela un’ampia gamma di tessiture ed emozioni. Anna Calvi si presenta più matura, più consapevole, padrona dei propri mezzi espressivi.

A luglio 2014 Anna pubblica il suo primo EP, “Strange Weather”, una raccolta di cinque cover, di cui due con la partecipazione di David Byrne, suo grande fan.

E ora è finalmente in arrivo nel 2018 il terzo e atteso disco di studio via Domino Records.

 

Clicca qui per maggiori informazioni concerto Anna Calvi.