Concerto Antonello Venditti: un’icona da Tener-a-mente

Concerto Antonello Venditti

Antonello Venditti - Concerto Anfiteatro del VittorialeTra i più grandi cantautori italiani viventi, autore di alcuni tra i successi più popolari della storia della musica leggera italiana, con una esemplare carriera musicale e oltre 30 milioni di dischi venduti, dopo il tutto esaurito in tempo record del 2019 ANTONELLO VENDITTI torna vista-lago al Vittoriale il 19 luglio, con i suoi più grandi successi in versione unplugged.

 

Biglietti concerto ANTONELLO VENDITTI disponibili a breve  su questo sito.
Info al 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 16. 

 

Tra i più popolari e prolifici della cosiddetta ‘Scuola Romana’, dal 1972, anno del suo debutto discografico, ANTONELLO VENDITTI ha venduto oltre 30 milioni di dischi, con canzoni dai testi carichi di amore e di impegno sociale. Il successo arriva nel 1975 con ‘Lilly’, l’album che permette a Venditti di raggiungere il primo posto della classifica dei 33 e dei 45 giri. Da qui, i successivi dischi contengono canzoni diventate delle vere e proprie hit, da ‘Grazie Roma’ a ‘Ricordati di Me’, da ‘Benvenuti in Paradiso’ a ‘In Questo Mondo di Ladri’, solo per citarne alcune.

Nel 2018 esce  ‘Sotto il Segno dei Pesci – 40° Anniversario’. Il 23 settembre dello stesso anno un concerto tutto esaurito all’Arena di Verona porta Antonello Venditti e il suo storico gruppo a suonare, per la prima volta dal vivo, tutti i brani del disco. Numerose, negli anni, le collaborazioni con altrettanti pesi massimi della storia della musica italiana, tra cui Francesco De Gregori – che si è esibito come ospite speciale nel recente concerto tutto esaurito all’Arena di Verona – e altrettanto numerosi i premi e i riconoscimenti ricevuti.

Una carriera stellare che porterà il grande ANTONELLO VENDITTI sul palco vista lago dell’Anfiteatro del Vittoriale il 19 luglio, per un concerto indimenticabile, Tener-a-mente vista-lago.

 

Clicca qui per maggiori informazioni concerto Antonello Venditti.