Concerto CALIBRO 35 plays Morricone

Tra i progetti più innovativi e interessanti degli ultimi anni, punto di riferimento della scena musicale alternativa e contemporanea nazionale e internazionale, tanto da essere campionati da giganti quali Dr. Dre, Jay-Z, The Child of Lov’ e Damon Albarn, per la prima volta sul palco vista-lago del Vittoriale arrivano i CALIBRO 35, con il loro nuovissimo progetto che omaggia il genio di Ennio Morricone: sabato 23 luglio CALIBRO 35 plays Morricone.

 

Biglietti concerto CALIBRO 35 disponibili su questo sito da mercoledì 4 aprile.

 

Attivi dal 2007, CALIBRO 35 sono un collettivo di musicisti formato da Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli, Luca Cavina e Fabio Rondanini, con la guida del produttore e membro aggiunto Tommaso Colliva.
Il loro stile, unico e prontamente riconoscibile, è in grado di muoversi abilmente tra diversi generi musicali e la loro espressione musicale varia da dischi, colonne sonore, produzioni tv, library music, spettacoli teatrali, sonorizzazioni e moltissimi concerti in tutto il mondo, condividendo i palchi con artisti del calibro di Muse, Sharon Jones, Thudercat e altri ancora.

Partendo da colonne sonore di compositori come Morricone, Bacalov, Micalizzi e riproponendole in chiave funk e jazz, tra organi distorti e groove irresistibili, CALIBRO 35 sono tra le realtà più originali nel mondo musicale alternativo e contemporaneo. Proprio in omaggio al grande maestro Ennio Morricone, CALIBRO 35 annunciano ora ‘Scacco al Maestro – Volume 1‘, il primo capitolo del doppio album dedicato a Ennio Morricone in arrivo il 10 giugno.
Anticipato dal singolo ‘La Classe Operaia Va In Paradiso‘- che verrà pubblicato l’1 maggio, in corrispondenza con la Festa dei Lavoratori, e presentato dal vivo in esclusiva a Uno Maggio Taranto – il brano racconta il sodalizio artistico del Maestro con Elio Petri. ‘Scacco Al Maestro‘ è inoltre una canzone molto significativa per il gruppo e rappresenta la spinta propulsiva alla nascita del collettivo: dal primo ascolto dei cinque nel 2007, il brano è stato il primo di molti altri episodi ‘morriconiani’ che hanno costellato il percorso dei CALIBRO 35.
Scacco Al Maestro – Calibro 35 Plays Morricone‘ è anche il nome del tour che porterà il gruppo per la prima volta sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale sabato 23 luglio.

 

Clicca qui per maggiori informazioni concerto CALIBRO 35 plays Morricone.