Concerto Colapesce Dimartino

locandina concerto COLAPESCE DIMARTINO

Tra i più ricercati e innovativi musicisti e autori degli ultimi anni, esponenti di spicco del cantautorato indipendente italiano, premiati dalla critica e da Dischi d’Orto e di Platino, tra echi di Battiato e Battisti, estro e originalitàCOLAPESCE DIMARTINO arrivano per la prima volta vista-lago al Vittoriale venerdì 19 luglio 2024.

 

Biglietti concerto COLAPESCE DIMARTINO disponibili su questo sito da mercoledì 24 gennaio alle ore 15.
Oppure prenotazioni telefoniche al 340.1392446, da lunedì a venerdì, dalle 10.00 alle 15.00, o via mail a info@anfiteatrodelvittoriale.it.

 

Artisti e amici, i due cantautori siciliani – COLAPESCE (Lorenzo Urciullo) e DIMARTINO (Antonio Di Martino) – nel 2020 pubblicano il primo album congiunto, ‘I Mortali‘, un disco introspettivo e senza tempo certificato Disco d’Oro e impreziosito dal contributo di Carmen Consoli.

L’anno successivo il brano ‘Musica Leggerissima‘ – presentato al 72esimo Festival di Sanremo e diventato un vero e proprio tormentone dell’estate – si aggiudica cinque Dischi di Platino, il maggior numero di presenze alla posizione n.1 della classifica degli airplays radiofonici italiani e oltre 150 milioni di streaming.

Nel 2022 tornano al Festival di Sanremo con ‘Splash‘, certificato Disco d’Oro e con cui si aggiudicano il premio della critica Mia Martini e il premio della sala stampa Lucio Dalla.

A novembre del 2023 arriva ‘Lux Eterna Beach‘, il secondo album che ripercorre la difficoltà a interfacciarsi con la società moderna, tra fughe pop, omaggi a Battiato e Battisti, synth luccicanti, prog-rock anni ’70 e ballate gentili.

Musicisti e ottimi autori dal cantautorato introspettivo, venerdì 19 luglio COLAPESCE E DIMARTINO presenteranno al Vittoriale l’ultimo disco e i brani più apprezzati del loro repertorio.

 

Clicca qui per maggiori informazioni concerto COLAPESCE DIMARTINO.