Concerto DARDUST: poesia elettronica e sperimentazione da Tener-a-mente

Concerto Dardust Anfiteatro del VittorialePianista, compositore, produttore e musicista tra i più celebrati, in grado di coniugare l’elettronica di matrice nord-europea, la sperimentazione e il minimalismo pianistico, firma dei successi di alcuni degli interpreti più amati della musica italiana, tanto da poter vantare oltre 50 dischi di platino, per la prima vostra sul palco dell’anfiteatro del Vittoriale DARDUST, in concerto tra rave e poesia venerdì 16 luglio 2021, sezione “Indiecativamente“.

 

Biglietti concerto DARDUST già disponibili  su questo sito.
Info e prenotazioni al 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 16. 

 

DARDUST è il primo progetto da compositore di Dario Faini nato nel 2014: musica strumentale che attraversa l’asse geografico-musicale Berlino – Reykjavik – Londra. Da questi luoghi è partito infatti per la stesura di una trilogia discografica che vede ciascun capitolo dedicato alle tre città ispiratrici, iniziando proprio dalla metropoli tedesca con la registrazione del disco di debutto, ‘7’, pubblicato nel 2015 negli studi Funkhaus, proseguendo in Islanda presso il Sundlaugin Studio, per terminare l’ultima tappa in UK con ‘S.A.D. Storm and Drugs’ pubblicato a gennaio 2020.

DARDUST è quindi pronto a tornare sul palco con ‘Storm And Drugs Live’, un concerto articolato in due atti: il primo, Storm, più intimo e dal taglio teatrale, che riprende la poetica e l’immaginario dello sturm und drang settecentesco in ogni aspetto visivo; il secondo, Drugs, attinge alla parte più electro, trasformando lo spettacolo nel finale in una vera atmosfera rave.
DARDUST è del resto un progetto multidimensionale che unisce l’emozione della musica in una cornice live di sorprendenti effetti visivi.

Sul palco l’artista è accompagnato da un trio d’archi (Carmelo Emanuele Patti, Simone Sitta, Simone Giorgini) e dal polistrumentista e produttore elettronico Vanni Casagrande, musicisti che lo accompagnano sin dagli esordi.

 

Il concerto di DARDUST è realizzato in collaborazione con Latteria Molloy.

 

Clicca qui per maggiori informazioni e biglietti concerto Dardust.