Concerto Diana Krall: grande jazz per la prima ospite 2019

Con oltre 15 milioni di album venduti in tutto il mondo, DIANA KRALL – l’unica artista jazz ad aver vinto, a oggi, tre Grammy e otto Juno Awards, nove dischi d’oro, tre di platino e sette multi-platinum – è la prima ospite annunciata per la nona edizione del Festival del Vittoriale Tener-a-mente: l’8 luglio 2019, sul palco vista-lago di Gardone Riviera, una cantante e pianista tra le più riconosciute al mondo, vera best-seller della sua generazione.

 

Biglietti concerto DIANA KRALL disponibili su questo sito da lunedì 26 novembre alle ore 16.

 

Tra le voci più importanti del panorama jazz al femminile, DIANA KRALL, canadese, suona il piano dall’età di quattro anni. Nel 1996 ottenne la prima nomination ai Grammy con il disco All For You, che rimase in cima alla Billboard Jazz Album per oltre settanta settimane. Il primo Grammy arrivò tre anni più tardi con When I Look Into Your Eyes, mentre le sue interpretazioni finiscono nelle celebri serie tvSex & The City’, ‘Autumn in New York’ e ‘The Score’.
Mentre inanella collabora con artisti del calibro di Ray Charles, Celine Dion, Rosemary Clooney e Tony Bennet, nel 2002 Live in Paris, che contiene reinterpretazioni di Joni Mitchell e Billy Joel, le fa vincere un altro Grammy.

L’anno successivo il matrimonio con Elvis Costello sigla anche l’inizio di una meravigliosa collaborazione artistica. Nel 2007 Diana produce Love Is The Answer, disco di Barbra Streisand in cui la Krall suona anche il pianoforte. Nel 2012 Glad Rag Doll è un omaggio alla musica jazz degli anni ’20 e ’30 contenuti nella raccolta di 78 giri del padre di Diana. Due anni dopo è la volta di Wallflower, in cui l’artista si dedica a un repertorio più recente, dagli Eagles a Bob Dylan fino a Elton John, oltre a una preziosa collaborazione con Paul McCartney.

Love Is Here To Stay è l’ultimo capitolo discografico di questa straordinaria artista, cantante e pianista. Pubblicato a settembre 2018, il disco celebra un incontro a dir poco eccezionale, quello tra Tony Bennett e Diana Krall, per un album tributo alle grandi canzoni dei fratelli Gershwin.

Il concerto che porterà Diana Krall sul palco vista lago dell’Anfiteatro del Vittoriale lunedì 8 luglio per Tener-a-mente Festival sarà un’emozionante occasione per assistere, per la prima volta nel nostro Paese, all’esecuzione dal vivo dei brani del suo ultimo disco e riascoltare i successi e le sonorità che hanno contraddistinto lo stile unico di questa affascinante artista

 

Clicca qui per maggiori informazioni concerto Diana Krall.