Concerto Glen Hansard

GLEN HANSARD

Glen HansardTra i musicisti più stimati degli ultimi anni, frontman dei The Frames e metà dei The Swell Season, con due nomination ai Grammy e un Premio Oscar per la colonna sonora di “Once“, collaborazioni eccellenti come quelle con l’amico Eddie Vedder e con Cat Power, noto per i suoi concerti-spettacolo travolgenti, il 2 luglio, a sei anni di distanza da quello del 2019, torna sul palco vista-lago del Vittoriale GLEN HANSARD.

 

Biglietti concerto GLEN HANSARD disponibili su questo sito da mercoledì 13 dicembre alle ore 11.
Oppure prenotazioni telefoniche al 340.1392446, da lunedì a venerdì, dalle 10.00 alle 15.00, o via mail a info@anfiteatrodelvittoriale.it.

 

Dopo la travolgente esibizione al Vittoriale 2019, che chiuse trionfalmente la nona edizione di Tener-a-mente, GLEN HANSARD, come tutti, ha dovuto fare i conti con la pandemia e, come molti, ha deciso di affrontarla facendo show pop-up su Instagram, che hanno consolidato il suo rapporto con i fan.
Si è poi unito alla band di Eddie Vedder, The Earthlings , mentre con lui e Cat Power ha collaborato alla colonna sonora del film di Sean Penn, ‘Flag Day‘.
Recentemente ha pubblicato ‘Take Heart‘, con la sua sodale Markéta Irglová, singolo ispirato dalle parole pronunciate da Patti Smith durante un’esibizione a Brooklyn e scritto dopo aver trascorso del tempo con alcuni rifugiati ucraini in Irlanda.

Al Vittoriale GLEN HANSARD presenterà, oltre al suo celebre repertorio, i brani di ‘All That Was East Is West Of Me Now‘, il disco pubblicato a ottobre, a quattro anni dal suo ultimo lavoro di studio, un album a tratti rumoroso e meditativo, tentacolare e ipnotico, decisamente il disco più rock di HANSARD dai tempi di ‘Burn The Maps‘. Frutto di una serie di cinque concerti organizzati con il passaparola dall’artista nel suo piccolo club locale a novembre 2022, in presenza di un pubblico, le canzoni hanno preso forma e sono iniziate le registrazioni con il collaboratore di lunga data, David Odlum, nel suo studio alla periferia di Dublino. Il titolo, ‘All That Was East Is West For Me Now‘, deriva dalla “improvvisa consapevolezza che c’è più dietro che davanti” e suggerisce un’indagine da una grande altezza, prendendo in considerazione la strada percorsa e tutto ciò che è ancora da scoprire. Sebbene il passare del tempo possa essere un tema centrale, le otto tracce si concentrano sulla promessa per il futuro piuttosto che sul rimpianto e la nostalgia.

I suoi live sono carichi di carisma, energia, improvvisazione ed empatia con il pubblico, elementi che fanno di lui un artista di grande livello.  GLEN HANSARD torna così, attesissimo, in concerto a Tener-a-mente il 2 luglio 2024.

 

Clicca qui per maggiori informazioni e biglietti concerto GLEN HANSARD.