Concerto H.E.R.: unica data italiana per la signora dell’R&B

Un Premio Oscar, cinque Grammy Award e una candidatura ai Golden Globe, otto milioni di dischi venduti nei soli Stati Uniti sono solo alcuni dei numeri che hanno sancito in questi ultimi anni il trionfo di H.E.R.: ex giovane promessa e oggi una delle più straordinarie protagonista dell’R&B contemporaneo, arriva finalmente in Italia per un’unica attesissima data il 25 luglio sul palco vista-lago del Festival del Vittoriale Tener-a-mente. 

 

Da mercoledì 20 aprile alle ore 10, 24 ore di prevendita esclusiva, riservata agli iscritti alla newsletter del Festival.

Biglietti concerto H.E.R. disponibili su questo sito da giovedì 21 aprile alle ore 1o.

 

Dopo un esordio eccellente con l’omonima raccolta, che le permette di farsi notare a livello mondiale grazie ai numerosi riconoscimenti ricevuti dai più importanti media mondiali, nel 2020 H.E.R. ottiene cinque nomination ai Grammy Awards, oltre a vincere gli MTV Video Music Awards – con il brano ‘I Can’t Breathe‘ – uno straziante urlo di protesta scritto in risposta all’omicidio di George Floyd – e i Soul Train Music Award nella categoria Best R&B/Soul Female Artist. Recentissimo è il Premio Oscar ricevuto nel 2021 come miglior canzone originale e la candidatura ai Golden Globe nella stessa categoria con il brano ‘Fight For You‘, colonna sonora dell’acclamato film ‘Judas and the Black Messiah‘.

Nonostante i suoi 24 anni, la musica di H.E.R. è intrisa di melodie complesse, arrangiamenti esuberanti e testi profondamente personali e il suo talento, riconosciuto subito da star del calibro di Alicia Keys e Rihanna, l’ha portata a collaborazioni eccellenti, come quelle con Daniel Caesar e Chris Brown.
Al Vittoriale H.E.R. presenterà ‘Back of My Mind‘, il nuovo album pubblicato a giugno 2021, che lascia intravedere il lato più intimo dell’artista, spaziando dalla black music più tradizionale ai suoni più attuali come la trap, accompagnato da testi carichi di tensioni culturali e sociali, tra Black Lives Matter e Women Empowerment.

 

Clicca qui per maggiori informazioni concerto H.E.R.