Concerto Jacob Collier, un fenomeno da Tener-a-mente

28 anni, 5 meritatissimi Grammy Awords vinti su 9 nomination, fan mondiali del calibro di Herbie Hancock, Quincy Jones e Colplay, JACOB COLLIER è il vero fenomeno della sua generazione. Per la prima volta sul palco vista-lago del Vittoriale, incendierà le stelle del Garda domenica 23 luglio.

 

Biglietti concerto JACOB COLLIER disponibili su questo sito dalle ore 12 di venerdì 16 dicembre.

 

Vero e proprio enfant prodige, JACOB COLLIER a soli 28 anni e con quattro dischi pubblicati ha conquistato ben cinque Grammy Awards: polistrumentista, musicista straordinario e innovativo, compositore e produttore, è tra gli artisti più eclatanti della sua generazione. Il suo stile è unico, dotato di un approccio che sa coniugare diversi generi musicali e che ha sedotto al primo ascolto artisti come Herbie Hancock e Quincy Jones, che lo ha definito ‘un genio assoluto‘, e Chris Martin, che di lui ha detto “È più talentuoso di  chi chiunque do noi abbia mai sognato di essere. È come avere a che fare con Mozart, o Prince, o qualcosa del genere”.

Il suo primo album, ‘In My Room‘, una raccolta di inediti e di cover autoprodotta a soli 22 anni, si aggiudica 2 Grammy.
Poi è la volta del progetto ‘Djesse‘, una serie di dischi che contengono 50 brani suddivisi in quattro volumi (l’ultimo atteso nel 2023), ognuno dei quali si caratterizza per un diverso universo musicale. Il progetto vede numerose collaborazioni, 30 artisti provenienti da ogni parte del mondo musicale, e i primi 3 volumi gli valgono altrettanti Grammy.

Ma il talento eccezionale di JACOB COLLIER è destinato a crescere ancora e ancora. Solo negli ultimi mesi ha fatto apparizioni con Coldplay in tre dei loro spettacoli allo stadio di Wembley, ha pubblicato ‘Never Gonna Be Alone‘, un singolo in cima alle classifiche con John Mayer e Lizzy McAlpine e ha intrapreso un lungo tour in tutto il mondo di oltre 70 date.

Djesse‘ è uno dei progetti discografici più audaci emersi in questo decenni da un artista che si è già affermato come una delle nuove menti più elettrizzanti della musica.

 

Nell’attesa della performance al Vittoriale, clicca qui per maggiori informazioni concerto Jacob Collier.