Concerto La Rappresentante di Lista: queer pop, Indiecativamente

Locandina concerto La Rappresentante di Lista - Vittoriale degli Italiani

LRDL - Concerto Anfiteatro del VittorialeTra le personalità più interessanti e visionarie del panorama musicale italiano contemporaneo, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo e il successo in radio, per la prima volta sul palco vista-lago dell’anfiteatro del Vittoriale LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, la queer pop band seconda ospite della sezione Indiecativamente.

 

Biglietti concerto LA RAPPRESENTANTE DI LISTA già disponibili  su questo sito.
Info e prenotazioni al 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 16. 

 

La scrittura fortemente visionaria, sintesi tra cantautorato e sonorità elettroniche, è da sempre la cifra artistica de La Rappresentate di Lista, gruppo originariamente formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina cui si sono presto uniti altri musicisti, fino a trasformarlo in un vero e proprio collettivo artistico dalla fortissima personalità.

Al disco d’esordio ‘(Per La) Via di Casa’, pubblicato nel 2014 e subito candidato alla Targa Tenco come miglior album d’esordio, sono seguiti gli acclamati “Bu Bu Sad” e “Go Go Diva“, fino al recentissimo “My mamma“, pubblicato a marzo dopo il successo della partecipazione del gruppo al Festival di Sanremo. 
Anticipato dai singoli ‘Alieno’ e ‘Amare’, il disco ridefinisce la libertà di manovra del genere pop: ogni brano apre prospettive inattese e sonorità fuori dal comune, configurandosi come un incontro di musicisti, attori, artisti e produttori, un intimo diario di composizione collettiva e introspezione. Non a caso il gruppo prende in prestito dai dibattiti sull’identità sessuale il termine “queer” (strambo, oltre il genere, trasversale) definendosi una “queer pop band”.

 

Il concerto de LA RAPPRESENTANTE DI LISTA è realizzato in collaborazione con Latteria Molloy.

 

Clicca qui per maggiori informazioni concerto La Rappresentante di Lista.