Concerto Manuel Agnelli: il grande rock alternativo italiano da Tener-a-mente

Punto di riferimento del rock alternativo italiano, riconosciuto produttore di musica indipendente e ‘agitatore culturale’ pluripremiato, fondatore degli Afterhours e musicista con collaborazioni straordinarie, da Mark Lanegan a Greg Dulli, MANUEL AGNELLI arriva per la prima volta sul palco vista-lago del Vittoriale domenica 17 luglio per un concerto tra nuovi brani solisti e grandi successi firmati Afterhours.

 

Biglietti concerto MANUEL AGNELLI disponibili su questo sito da martedì 29 marzo alle ore 11.

 

Cantautore, musicista e produttore discografico, MANUEL AGNELLI è considerato uno dei massimi esponenti in attività del rock alternativo italiano e della musica indipendente, sia come solista che in qualità di fondatore e leader degli storici Afterhours, pluripremiato gruppo con cui è ancora in attività.

Parallelamente alla pubblicazione di dischi capitali come “Hai paura del buio“, entrato di diritto nell’empireo degli album che hanno fatto la storia della musica indipendente, AGNELLI si è sempre distinto per una vivacissima attività culturale. Come produttore ha firmato progetti, tra gli altri, di Massimo Volume, Verdena, Cristina Donà, Marco Parente. Nel 2018 è tra gli autori e protagonisti di Ossigeno, la trasmissione culturale di Rai Tre che ospita a raccontarsi artisti come The Editors, Anna Calvi, Brunori SAS, Ivano Fossati e durante la quale Manuel suona con musicisti tra cui Ben Harper, Stewart Copeland, Adrian Belew, Joan as Police Woman, Baustelle, Salmo, Daniele Silvestri.

Giudice del talent X-Factor e creatore del polo artistico milanese Germi, nel 2018 presta la voce a Caravaggio nel film “Caravaggio – l’Anima e il Sangue“, Globo d’Oro nel 2018, e, da solista, firma due brani della colonna sonora del recente film “Diabolik” dei Manetti Bros.

 

Clicca qui per maggiori informazioni concerto Manuel Agnelli.