Mauro Ermanno Giovanardi e Cesare Malfatti patrimonio da Tener-a-mente

MAURO ERMANNO GIOVANARDI, mente de La Crus, e Cesare Malfatti, Tener-a-mente insieme sabato 6 luglio al Laghetto delle Danze, diretti da Francesco Frongia in “Mentre le ombre si allungano – appunti scenici per voci suoni e immagini“. 

 

Biglietti spettacolo Mauro Ermanno Giovanardi e Cesare Malfatti disponibili su questo sito da giovedì 11 aprile alle ore 10. 

 


Proprio di “appunti scenici” si tratta: rapide tracce di un modo diverso di intendere la scena da parte di un gruppo musicale seminale nella ricerca di una via italiana al rock come i La Crus, in cui le canzoni sono solo una parte – pur se fondamentale – di un mondo fatto di parole, immagini e suoni.

Il gruppo si presenta in un’inedita versione a due, MAURO ERMANNO GIOVANARDI e Cesare Malfatti – voce e suoni – per far riaffiorare le canzoni che hanno segnato la storia e il presente del gruppo – da ‘Come Ogni Volta’ a ‘Notti Bianche’, da ‘Dentro Me’ a ‘Dov’è Finito Dio?’, da ‘Natale A Milano’ a ‘L’Uomo Che Non Hai’ -, mentre da un gracchiante walkman provengono frammenti di voci – versi di Pasolini, Tenco, che canta l’amata Angela.
Nello schermo alle loro spalle scorrono le immagini quasi oniriche elaborate da Francesco Frongia, piccoli film che accompagnano ogni canzone.

Un emozionato ed emozionante “inventario” di visioni, sogni, delusioni e passioni: un’ora di poesia, semplicemente.

 

Clicca qui per maggiori informazioni spettacolo Mauro Ermanno Giovanardi e Cesare Malfatti.