Concerto Nick Mason, vista-lago la psichedelia dello storico batterista dei Pink Foyd

Nick Mason - Anfiteatro del Vittoriale

Locandina concerto Nick Masons26 luglio 2023

Con una lunga carriera musicale tra sperimentazione e riconoscimenti, tra i migliori batteristi progressive-rock, NICK MASON ha l’onore di essere stato l’unico membro sempre presente nella travagliata storia dei Pink Floyd.
Nick Mason’s Saucerful of Secrets è il supergruppo con cui il batterista dei Pink Floyd, insieme a Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Lee Harris (Blockheads) e Dom Beken, si appresta a portare sul palco vista-lago del Vittoriale il 26 luglio lo spettacolo tributo ai primi album della carriera dei Pink Floyd, tra i migliori rappresentanti della scena psichedelica e d’avanguardia.

 

Biglietti concerto NICK MASON disponibili su questo sito dalle ore 10 di martedì 31 gennaio.

 

…uno spettacolo straordinario e gioioso, un ricordo di che band particolare e brillante fossero i Pink Floyd…
Se hai il minimo interesse per i Pink Floyd, non perderti questo spettacolo. Non avrai nemmeno bisogno di acido per uscire di testa.
✭✮✮✮✮ Michael Hann, Financial Times

 

NICK MASON, batterista dei Pink Floyd, torna in Italia insieme al supergruppo che ha formato nel 2018 con l’obiettivo di suonare le prime canzoni dei Pink Floyd, mosso dall’opportunità unica di sperimentare i primi anni della band londinese suonando brani tratti dalla discografia pre-Dark Side Of The Moon.
Un ritorno agli albori del gruppo, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica.
Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets e Ummagumma.

 

Grande attesa quindi per il concerto del  26 luglio all’interno di Tener-a-mente, dove NICK MASON si esibirà per la prima volta sul palco vista lago dell’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera.

 

Nell’attesa della performance al Vittoriale, clicca qui per maggiori informazioni concerto Nick Mason.