Concerto Robben Ford & Bill Evans: due leggende da Tener-a-mente

Locandina concerto Robben Ford & Bill Evans - Vittoriale degli Italiani

Robben Ford & Bill Evans - Concerto Anfiteatro del VittorialeGrandi protagonisti del blues e del jazz mondiali, con il gusto della contaminazione, svariate apparizioni ai Grammy e collaborazioni eccellenti, tra cui quella, in comune, con Miles Davis, ROBBEN FORD & BILL EVANS presentano sul palco vista-lago del Vittoriale “Miles, Blues and Beyond“, insieme a Wolfgang Haffner e Gary Grainger.

 

Biglietti concerto ROBBEN FORD & BILL EVANS a breve disponibili  su questo sito.
Info al 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 16. 

 

Robben Ford è uno dei più importanti chitarristi elettrici, conosciuto per il suo modo di cantare e suonare il blues ma anche per la sua capacità di trovarsi a proprio agio in vari contesti musicali. Cinque volte nominato ai Grammy, ha suonato con diversi artisti tra cui Joni Mitchell,  Miles Davis,  Bob Dylan, Keb Mo e molti altri.

Bill Evans ha debuttato sulla scena internazionale negli anni ’80 con Miles Davis (con cui ha iniziato a suonare a 21 anni e ha registrato 6 dischi), per poi collaborare con artisti come Herbie Hancock e Mick Jagger, solo per citarne alcuni. Con 26 dischi solisti, apparizioni ai Grammy e innumerevoli collaborazioni, Bill Evans non si è mai guardato indietro: ha costantemente rimodellato la sua musica con queste ispirazioni.

ROBBEN FORD & BILL EVANS hanno entrambi esplorato tutti i tipi di musica contemporanea (Blues, Soul, Jazz), senza per questo dimenticare le loro radici.

Sul palco del Vittoriale, domenica 4 luglio, presenteranno il primo disco insieme, appena pubblicato con il titolo “Sun Room”.

 

Clicca qui per maggiori informazioni concerto Robben Ford & Bill Evans.