Concerto Samuele Bersani: sensibilità da Tener-a-mente

Samuele Bersani: concerto 24 luglio 2021

Samuele Bersani - Concerto Anfiteatro del VittorialeTra i cantautori italiani più amati, vincitore di tre Targhe Tenco e unanimemente riconosciuto come uno tra gli autori più sensibili e raffinati della sua generazione, dopo 9 anni SAMUELE BERSANI torna sul palco vista-lago del Vittoriale sabato 24 luglio a festeggiare i suoi trent’anni di carriera.

 

Biglietti concerto SAMUELE BERSANI disponibili  su questo sito da mercoledì 18 maggio alle ore 16.
Info al 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 16. 

 

Scoperto da Lucio Dalla nel 1991, Samuele Bersani ha pubblicato il primo disco nel 1992, “C’hanno preso tutto“, lanciato dal singolo di enorme successo Chicco e Spillo. Dopo aver firmato alcuni tra i più grandi capolavori della musica d’autore italiana, come Giudizi Universali, negli anni Duemila Samuele si è confermato fra gli autori e interpreti italiani più amati dal pubblico; al Festival di Sanremo 2000 ha vinto il premio della critica “Mia Martini” con il brano Replay e il Premio Tenco per il miglior disco con “L’oroscopo speciale“, per poi aggiudicarsi due Targhe Tenco nel 2004 (miglior canzone per Cattiva e miglior disco per “Caramella smog“).
Nel 2012 è uscita la raccolta “Psyco – 20 anni di canzoni“, mentre l’ultimo album, uscito nel 2020 a sette anni di distanza dal precedente, è “Cinema Samuele“.

Il concerto al Vittoriale offrirà una panoramica emozionante della sua storia musicale, ripercorrendone i momenti più significativi attraverso i brani che hanno emozionato il pubblico in trent’anni di carriera.
Non mancheranno piccoli assaggi tratti dall’ultimo, acclamatissimo disco in studio, “Cinema Samuele”.

 

Clicca qui per maggiori informazioni concerto Samuele Bersani.