Concerto The Zen Circus al Vittoriale: una casa accogliente, Indiecativamente

Locandina concerto The Zen Circus - 15 Luglio 2021 Anfiteatro

The Zen Circus al VittorialeCon oltre vent’anni di onorata carriera, numerosi riconoscimenti e oltre mille concerti, tra i migliori rappresentanti della scena indipendente e alternativa italiana, capaci di risvegliare lo spirito del folk e del pop nel moderno cantautorato, THE ZEN CIRCUS portano tutta la loro dirompente urgenza espressiva sul palco vista-lago del Vittoriale il 15 luglio 2021, sezione “Indiecativamente“.

 

Biglietti concerto THE ZEN CIRCUS già disponibili  su questo sito.
Info e prenotazioni al 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 16. 

 

E’ ‘Andate Tutti Affanculo’, pubblicato nel 2009, il disco che ha consacrato THE ZEN CIRCUS dopo anni di duro lavoro: eletto per Rolling Stone tra i migliori cento album italiani di tutti i tempi, il disco ha contribuito a definire la nuova generazione della musica italiana degli anni zero. Grazie al loro talento, The Zen Circus sono stati chiamati a collaborare con importanti artisti internazionali, tra cui Violent Femmes, Pixies e Talking Heads.

Dopo la partecipazione a Sanremo 2019 con “L’amore è una dittatura“, contenuto nella raccolta “Vivi si muore – 1999-2019“, a settembre ‘Andate Tutti Affanculo’ diventa un romanzo anti-biografico, scritto insieme all’autore Marco Amerighi. Pubblicato da Mondadori, il libro entra, nella settimana di uscita, al quarto posto della classifica dei libri più venduti secondo IBS ed all’ottavo posto delle classifiche della ‘Narrativa Italiana’ stilate da Tuttolibri (La Stampa) e Robinson (La Repubblica).
Il 13 novembre 2020 arriva ‘L’Ultima Casa Accogliente’, il nuovo disco di inediti, l’undicesimo, frutto della pandemia. Quando tutto era pronto per iniziare le registrazioni, che avrebbero dovuto svolgersi negli Stati Uniti, il lockdown ha bloccato il gruppo, che ha però trasformato la situazione in opportunità, dedicando il giusto tempo all’affinamento delle singole canzoni, senza fretta, curandole attentamente, ma senza perdere l’urgenza espressiva che da sempre contraddistingue il trio. Sono ora pronti a presentarlo al pubblico di Tener-a-mente in un indimenticabile concerto vista-lago, il 15 luglio sul palco dell’anfiteatro del Vittoriale.

 

Il concerto di THE ZEN CIRCUS è realizzato in collaborazione con Latteria Molloy.

 

Clicca qui per maggiori informazioni e biglietti concerto The Zen Circus.