Concerto Vinicio Capossela rinviato al 2021: la nuova data

A seguito del rinvio al 2021 della decima edizione del Festival del Vittoriale Tener-a-mente a causa dell’emergenza sanitaria in corso (leggi qui la nostra nota riguardo il rinvio e i biglietti acquistati), il concerto di VINICIO CAPOSSELA, inizialmente annunciato per il 24 giugno 2020, si terrà sabato 26 giugno 2021.

 

I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data.
Per chi non ne fosse ancora in possesso, le prevendite per la nuova data saranno disponibili a breve sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it.

Chi fosse impossibilitato a partecipare alla nuova data, in base alle disposizioni vigenti potrà richiedere il rimborso tramite voucher, entro e non oltre il 19 luglio 2020, scrivendo a: segreteria@anfiteatrodelvittoriale.it, oppure 340.1392446 (da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 16.00).

 

Battezzata dalla Targa Tenco come miglior opera prima per “All’una e trentacinque circa“, la carriera di Capossela è ricca di riconoscimenti al valore letterario, musicale e creativo della sua ricchissima produzione, tanto debitrice al cinema e alla letteratura (Céline, Fante, Melville, Omero, Wilde…): quattro Targhe Tenco, due volte il Premio LuneziaPremio Fernanda PivanoPremio Piero CiampiPremio De André alla carriera. Nel giugno 2017 The Sunday Times inserisce il disco “Ovunque proteggi” tra i trenta migliori dischi di world music, dicendo di Vinicio che “canta come Tom Waits, scrive come Ovidio“.

Il nuovo progetto, “Bestiario d’amore“ ha debuttato il 14 febbraio 2020, giorno dedicato al santo e martire Valentino, protettore degli innamorati, sotto le volte gotiche e gli animali in pietra della Union Chapel di Londra. Nello stesso giorno è stata resa disponibile l’ultima e mirabolante impresa discografica del cantautore intitolata, per l’appunto, ‘Bestiario d’Amore’ (La Cupa/Warner Music), che sabato 26 giugno 2021 porterà nuovamente sul palco vista lago dell’Anfiteatro del Vittoriale per Tener-a-mente Festival Vinicio Capossela, tre anni dopo l’affollatissimo concerto del 2018.