Damien Rice regala due biglietti di Prima Fila

Sarà l’aria di primavera in arrivo; o, più verosimilmente, la consapevolezza che fino a questo memento fossero stati proposti indizi davvero complessi – al punto che, per Dean Lewis, nessuno si è aggiudicato i due biglietti di Prima Fila; oppure, ancora, la scalpitante felicità di poter comunicare finalmente l’arrivo sul palco del Vittoriale di un ospite amatissimo con DAMIEN RICE
Qualunque sia il motivo, in ogni caso, è un fatto che l’indovinello che ha preceduto il suo annuncio suonasse davvero di facile interpretazione, come dimostra il vero e proprio coro pressoché unanime che l’altro pomeriggio lo ha riconosciuto in quella semplice domanda:

 

 

Pudding 
o
riso soffiato?

 

Un coro così ben armonizzato, e per la prima volta assai bilanciato su entrambi i social del Festival, Facebook e Instagram, da rendere funambolico anche individuare l’esatto vincitore.
Ma il nostro staff, cronometro e regolamento alla mano, lo ha individuato in tempo reale.

Per aggiudicarsi i due biglietti, infatti, occorre non soltanto riconoscere il nome dell’artista, ma essere i primi a dare la risposta completa, composta da nome dell’artista + spiegazione dell’intero indovinello. E questa volta il nostro indizio non lasciava al caso nemmeno le congiunzioni.
Ma partiamo dal fondo, ovvero dalla parte più riconoscibile.

Riso è ovviamente la traduzione del cognome dell’artista, Rice.
Soffiato fa riferimento al “soffiatore” del titolo di uno dei suoi brani di maggior successo, The Blower’s Daughter, colonna sonora, tra l’altro, del film Closer.
O. la congiunzione, è anche il titolo del suo primo album in studio.
Pudding è uno degli alimenti tipici della cucina britannica e irlandese, nazionalità del nostro. Le ricette, salate e dolci, variano in base all’area geografica, ma ne esiste  anche una versione di riso.

 

Veniamo dunque all’incoronazione: il più veloce a inanellare l’intera sequenza è stato Riccardo, su Instagram, nickname ricky93.
E’ lui ad aggiudicarsi i due ambitissimi biglietti di Prima Fila, che potrà ritirare alla cassa accrediti la sera del concerto.

 

Per tutti gli altri, le prevendite per il concerto di DAMIEN RICE apriranno domattina alle 10 sul sito del Festival e sui circuiti di TicketOne, Vivaticket e Tickemaster, oppure tramite il servizio di riservazione telefonica al numero 340.1392446 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15).

#Teneramente2023: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu! 😉