Daniele Silvestri regala due biglietti di Palco Reale

Dopo gli ultimi indovinelli brillantemente risolti su Instagram, l’ultimo indizio, quello che ha anticipato ieri l’annuncio del concerto di Daniele Silvestri, è stato soprattutto la riscossa di Facebook, con un testa a testa davvero avvincente che rende difficile decretare con oggettività il vincitore.

Non sale in Cinquecento
nemmeno se resta a secco!

Come spesso capita, la formulazione lineare e apparentemente molto semplice si è prestata al meglio alle più variegate interpretazioni. Achille Lauro (per la canzone “Rolls Royce“), Cesare Cremonini (per “50 special“) e Franco 126 (che il riferimento al modello della Fiat se lo porta nel nome) sono state le risposte più gettonate dal pubblico di Tener-a-mente, che si è sbizzarrito nelle più doviziose argomentazioni a tema automobilistico.
Anche Eugenio Finardi ha fatto ripetutamente capolino, con i suoi “Cinquecento sogni“.

Ma è stata Natascia Porcellato la più veloce a riconoscere il nostro nuovo ospite, Daniele Silvestri, “per ‘Y10 bordeaux’ e ‘L’autostrada’“. Chiamata su nostra richiesta a spiegare anche il senso della seconda parte dell’indovinello, ha poi aggiunto: “‘Datemi un benzinaio’“, successo di Daniele del 1994.

Tutto giusto.

Nel frattempo, però, poco più sotto, un ormai fedele (e bravissimo) amico del Festival, Andrea Gatta, già vincitore dei biglietti per il concerto de La Rappresentante di Lista, si produceva in una completissima spiegazione: “Sale per la canzone ‘Salirò’, la 500 per altre macchine da lui citate come Y10 e Alfa in due canzoni, resta a secco il titolo dell’album ‘La terra sotto ai piedi’, e anche la canzone del benzinaio“.

Sincero imbarazzo, a questo punto, nel dover distinguere a chi attribuire la palma del vincitore: la risposta di Andrea è più esauriente, andando anche oltre gli stretti riferimenti con cui l’indizio è stato pensato; Natascia è però stata la più veloce e ha fornito comunque una risposta tecnicamente completa e corretta.

Per questo motivo, dopo ponderata riflessione, incoroniamo Natascia e la sua velocità: potrà ritirare due biglietti di #PalcoReale alla cassa accrediti la sera del concerto, domenica 1 agosto.

 

Per tutti gli altri, le prevendite aprono alle ore 14 su questo sito. Clicca qui per acquistare online i biglietti concerto Daniele Silvestri.

#Teneramente2021: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu!