Francesco De Gregori regala due biglietti

Aperte ufficialmente le prevendite per il concerto di FRANCESCO DE GREGORI, che torna a grande richiesta vista-lago all’anfiteatro del Vittoriale sabato 13 luglio.

 

I biglietti sono ora in vendita su questo sito e tramite biglietteria telefonica, al numero 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15.

 

L’indizio che ha preceduto l’annuncio ha aperto il consueto agone enigmistico sui canali social del Festival.

Miseria / nobiltà / e cibo locale.

La sfida è stata all’ultimo sangue, perché in effetti in molti hanno riconosciuto il Principe DE GREGORI nel nostro indovinello – e, come sempre accade in questi casi, tocca far valere la dura legge degli indizi: vince il primo a indovinare il nome dell’artista E a dare la spiegazione COMPLETA dell’INTERO indovinello.

Lo precisiamo, doverosamente, perché spesso capita che risposte parziali, o parzialmente corrette, finiscano involontariamente col mettere sulla buona strada qualcuno che poi, semplicemente aggiungendo un piccolo tassello interpretativo, riesce a soffiare la vittoria da sotto il naso a chi per primo ha avuto l’intuizione giusta.
È un gioco, del resto: va preso con l’animo sportivo di chi gode semmai di una lavoro di tessitura collettiva, in cui ciascuno dà il suo contributo anche un po’ per il gusto di stare insieme a chi condivide ascolti e passioni.

Il caso specifico non è un’eccezione. Ed è così che, pochissimi minuti dopo la pubblicazione dell’indovinello, Alessio Rebetiko Campisi ci ha gelati con il nome giusto: FRANCESCE DE GREGORI. La spiegazione, però, non è stata altrettanto folgorante: “L’ho collegato al suo essere nobile ma anche umile e poi è nostrano come il pane“.
Tutto condivisibile, ma davvero un po’ troppo poco scientifico per essere considerata una spiegazione oggettiva del nostro indovinello.

Spiegazione che, nel frattempo, è invece arrivata cristallina da da Marcella Amigoni: “Miseria per ‘Il bandito e il campione’ (fu antica miseria o un torto subito / a fare del ragazzo un feroce bandito). Nobilità per il soprannome Principe. Cibo locale per ‘Il cuoco di Salò’“.

 

Congratulazioni dunque a Marcella Amigoni, che su Facebook ha sbaragliato la concorrenza e si aggiudica i 2 biglietti per il concerto di FRANCESCO DE GREGORI  di sabato 13 luglio. Potrà ritirarli alla cassa accrediti la sera stessa a partire dalle ore 20.

 

Le prevendite per il concerto di FRANCESCO DE GREGORI sono attive da questo momento sul sito del Festival, oppure tramite il servizio di riservazione telefonica al numero 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15.

#Teneramente2024: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu! 😉