Dogstar: Keanu Reeves al Vittoriale regala due biglietti

Aperte ufficialmente in questo momento le prevendite per il concerto dei DOGSTAR, la band che domenica 23 giugno porterà KEANU REEVES vista-lago al Vittoriale.

 

I biglietti sono in vendita su questo sito e tramite biglietteria telefonica, al numero 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15.

ATTENZIONE: per questo concerto sono disponibili Pacchetti VIP, gestiti direttamente dal management degli artisti. Non saranno in vendita sui canali ufficiali, ma esclusivamente tramite questo link.
Ai Pacchetti VIP sono associati posti di platea delle prime file, che per questa ragione non risulteranno disponibili alla vendita generale sui canali tradizionali.
Per maggiori informazioni e acquisto dei Pacchetti VIP clicca qui.

 

L’annuncio dell’arrivo sul Lago di Garda del celebre e amatissimo attore di Hollywood e del suo storico gruppo ha suscitato prevedibilmente una reazione di forte entusiasmo da parte dei numerosissimi fan.

Doppiamente potrà quindi gioire chi ha vinto questa volta il nostro tradizionale indovinello.

 

Un difetto con lieto fine“.

 

Come spesso accade, l’attenzione del popolo social che segue il Festival si è inizialmente concentrata sul significato letterale dell’indizio.

Mika e la sua originaria dislessia, brillantemente risolta e coronata da un successo internazionale, è stato il nome più gettonato, ma molti se ne sono sprecati, sia su Facebook che su Instagram, fino al necessario aiuto supplementare: un invito a concentrarsi sul difetto cercandone sinonimi, e da lì partire con una certa fantasia.

 

Un difetto” di poco conto è infatti anche indicato come un piccolo “neo”, che, con la lettera maiuscola e un volo pindarico non da poco, è anche il nome del protagonista di Matrix, interpretato dal nostro Keanu Reeves.

Con lieto fine” fa invece il verso a Happy Ending, il secondo disco in studio dei DOGSTAR, il power-gruppo in cui Keanu Reeves suona come bassista.

 

Anche questa volta la partita della vittoria si è giocata su Facebook.
Nell’arco di novanta minuti, in 4 hanno articolato ottime risposte attorno al nome dei DOGSTAR.

Tuttavia la prima persona ad aver riconosciuto la band nel nostro indovinello, con ampio anticipo rispetto agli altri, è stata Monica Repetto: “Dogstar. Difetto: Neo, nome del personaggio interpretato da Keanu Reeves in Matrix. Lieto fine: la Matrix viene sconfitta… (per più/troppi film, purtroppo)“.

Intuizione fantastica, dopo tanto arrancare, e spiegazione quasi perfetta. Quasi, perché la seconda parte è in realtà diversa dalla motivazione originaria. Tuttavia la spiegazione è completa e plausibile, nel suo taglio prettamente cinefilo, pertanto meritevole di incoronazione.

Menzione d’onore per Laura Da Prato, la seconda in ordine cronologico ad aver riconosciuto i DOGSTAR di Keanu Reeves nel nostro indizio, intuendo anche il riferimento al loro album.

Congratulazioni invece a Monica Repetto, che si aggiudica i due biglietti omaggio per il concerto di domenica 23 giugno. Potrà ritirarli la sera stessa alla cassa accrediti.

 

Per tutti gli altri, le prevendite per il concerto dei DOGSTAR sono aperte sul sito del Festival, oppure tramite il servizio di riservazione telefonica al numero 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15.

#Teneramente2024: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu! 😉