Estate 2020

Nelle ultime settimane abbiamo scelto di restare in silenzio: abbiamo vissuto questa emergenza come un tempo serio di ascolto e di concentrazione.

Ma non abbiamo mai smesso di essere pronti a un’estate da Tener-a-mente, a festeggiare con voi quella decima edizione che  credevamo avrebbe segnato indelebilmente nella nostra memoria questo sventurato 2020.

Nulla ancora è cambiato, per noi e – ce lo dicono molte vostre testimonianze – nemmeno per tanti di voi. Tuttavia appare ormai altamente improbabile che tra pochi mesi potremo trovarci tutti insieme, davanti al Lago, in un anfiteatro maestosamente ricoperto di marmo rosa, a dar vita a quel rito collettivo che è uno spettacolo dal vivo.

Siamo quindi – come tutti voi e come gli artisti, che hanno al momento confermato i tour estivi che prevedono tappe anche al Vittoriale – in attesa di provvedimenti istituzionali rispetto all’estate ormai imminente.
Non appena avremo notizie ufficiali, le pubblicheremo sul sito del Festival e sui canali social, unitamente alle istruzioni per chi abbia acquistato un biglietto per uno degli eventi già annunciati.

A ben presto, in ogni caso.
Abbiate cura di voi.
Non lo abbiamo mai scritto più Tener-a-mente.